Gareth Bale contribuirà la diffusione del golf collaborando con R&A. Il calciatore gallese, che fece scalpore per il passaggio al Real Madrid allora il più caro della storia, non ha mai nascosto il proprio amore per il golf. Durante i festeggiamenti per la vittoria con la nazionale ha dichiarato che il suo ordine di priorità è Galles, golf e Madrid. Lo stesso Bale aveva seguito il Masters di Augusta in panchina durante una partita Galles – USA, fatto che aveva suscitato scalpore e arrabbiatura del mister.

Ora il legame con le palline con le fossette diventa ancora più “green”. Questo grazie all’accordo siglato con R&A che lo ha scelto quale “ambasciatore globale”. L’obiettivo è quello di ispirare sempre più persone ad approcciarsi alla disciplina.

“Vogliamo raggiungere un nuovo pubblico che non è ancora consapevole dei grandi vantaggi che il golf offre, anche a livello di benessere psicofisico e crediamo che modelli come Bale possano aiutare a ispirare sempre più donne e giovani a migliorare la reputazione di questo sport”. Questo il benvenuto a Bale da parte di Phil Anderton, Chief Development Officer di R&A, autorità di golf competente in tutto il mondo, fatta eccezione per Stati Uniti e Messico.

Bale non è l’unico sportivo che coltiva la passione per il golf. Non è neanche l’unico ambasciatore R&A. Il gallese infatti si unisce così a Niall Horan, cantante degli One Direction e manager di golf (tra i suoi assistiti c’è anche il vicentino Guido Migliozzi, miglior azzurro nel world ranking).