Il sudafricano Louis Oosthuizen ci ha preso gusto.

A una settimana dalla conquista del suo decimo titolo sul DP World Tour in occasione dell’Alfred Dunhill Championship, il sudafricano si ripete anche a Mauritius, vincendo l’AfrAsia Bank Mauritius Open.

I protagonisti

Entrato nel quarto giro dell’Heritage La Réserve Golf Club con un vantaggio di un solo colpo, ha visto presto svanire il suo vantaggio grazie alle ottime prestazioni del compagno di gioco Jacques P de Villiers, dell’inglese Laurie Canter e del forte Sebastian Söderberg, leader dopo le prime 36 buche.

La gara è stata molto combattuta, ma alla fine il 69 (-3) di Oosthuizen è stato sufficiente a consegnargli una vittoria (-17) di due colpi su Canter, che chiude secondo a -15.

Il sudafricano de Villiers, lo svedese Söderberg, che ha realizzato il giro più basso della giornata con un 63 (-9), e l’inglese Daniel Brown hanno chiuso tutti e tre in terza posizione a -14, un colpo in meno del sudafricano Jayden Schaper, che chiude sesto a -13

Min Woo Lee vincitore dell’Opening Swing

Con la vittoria di Oosthuizen, Min Woo Lee è stato incoronato vincitore dell’Opening Swing, che gli ha regalato 200.000 dollari e un invito di diritto alla seconda parte della stagione del DP World Tour, il Back 9.

Le dichiarazioni di Oosthuizen

“Il golf è una cosa stranissima. Nelle ultime cinque settimane non ho giocato molto, ho giocato qualche giro e quando sono arrivato a Leopard Creek stavo lavorando su alcuni dettagli. Ho iniziato a colpire molto bene la palla e sapevo che ero confident con il putter. Oggi ho iniziato molto male e quel secondo colpo sbagliato alla 16 ha reso la situazione interessante, ma ho messo a segno alcuni buoni colpi… Sono contento di aver tenuto duro.

Continua il vincitore: “Sono contento di avercela fatta questa settimana, è una specie di sogno che si avvera poter giocare un torneo su un campo che hai contribuito a progettare e alla fine vincerlo”.

Gli italiani recuperano in classifica

Sia Renato Paratore che Andrea Pavan, grazie a due buoni ultimi giri in 68 (Paratore) e 67 (Pavan) recuperano rispettivamente dieci e sedici posizioni in classifica per una 18esima posizione finale a -8.

Guido Migliozzi, dopo il 71 (-1) di domenica chiude il torneo in 40esima posizione.

A Mauritius è andata in scena l’ultima tappa stagionale del DP World Tour che ripartirà con il Dubai Invitational dall’11 al 14 gennaio sul percorso del Dubai Creek, prima tappa dell’International Swing.

Leaderboard