Si prospetta una settimana stellare con l’Hero Dubai Desert Classic, primo evento delle cinque Rolex Series in programma in questa stagione.

Dal 18 al 21 gennaio il quartier generale del DP World Tour resta negli Emirati Arabi Uniti e, precisamente, sul percorso dell’Emirates Golf Club (Majlis Course) di Dubai con un montepremi complessivo di 9.000.000 dollari.

Saranno ben sei gli italiani in campo capeggiati da Francesco Molinari, reduce da un ottimo quinto posto nel Dubai Invitational. Insieme a lui anche Guido Migliozzi (13° la scorsa settimana), Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Scalise e Andrea Pavan.

Hero Dubai Desert Classic: chi vince?

Questa 35esima edizione si prospetta tirata fino all’ultimo putt grazie a un field di fuoriclasse a partire dal più atteso, Rory McIlroy, defending champion del torneo, che torna all’Hero Dubai Desert Classic, là dove tutto ebbe inizio. Dal suo debutto ancora dilettante a 16 anni nel 2006 al suo status di numero due del World Ranking nonché uno dei giocatore più influenti del mondo dopo Tiger Woods. Il nordirlandese vanta anche un primato di vittorie in questo evento, ben tre (2009, 2015 e 2023), successo condiviso con il sudafricano Ernie Els (1994, 2002 e 2005).

Oltre a Rory grande attesa anche per Tommy Fleetwood, artefice di un grande trionfo la settimana appena passata nel Dubai Invitational che gli è valso il suo settimo titolo sul DP World Tour. Da tenere d’occhio anche Adam Scott, Tyrell Hatton, Adrian Meronk, Rasmus e Nicolai Hojgaard, Ryan Fox, Yannik Paul e Marcel Siem, Joaquin Niemann, Thriston Lawrence e Luke Donald, riconfermato capitano europeo alla prossima Ryder Cup nel 2025 a Bethpage, vicino a New York.

TEE TIME