Il PGA TOUR si dirige verso il Caves Valley Golf Club, a nord di Baltimora, per il penultimo evento della stagione 2020-21, il BMW Championship.

In campo 69 dei primi 70 classificati della FedExCup pronti a conquistarsi gli ultimi 30 posti per il finale di stagione del PGA Tour.

Il BMW Championship segna infatti l’ultima opportunità di guadagnare un posto per il TOUR Championship che sancirà la fine della FedEx Cup a East Lake. Questi 30 meritevoli non solo si giocheranno il riconoscimento di re del circuito americano e una prima moneta di 15 milioni di dollari, ma avranno anche l’esenzione per le edizioni 2022 del Masters, dello U.S. Open e dell’Open Championship.

Jon Rahm, numero uno del mondo, sarà chiamato a difendere il titolo conquistato al play off lo scorso anno contro Dustin Johnson.

Patrick Reed assente giustificato

Salterà l’ultima parte della stagione Patrick Reed per una polmonite bilaterale. Il giocatore americano ha fatto sapere che ora la situazione è sotto controllo e che continuerà le sue cure a casa dopo il ricovero all’ospedale Texas Medical Center.

Reed ha affrontato un impegnativo e serrato programma quest’estate. Prima il Rocket Mortgage Classic, poi l’Open Championship, il 3M Open e i Giochi Olimpici di Tokyo dove ha sostituito in extremis Bryson DeChambeau, risultato positivo al Covid. Infine, è tornato a casa per il World Golf Championships-FedEx St. Jude Invitational a Memphis, Tennessee.

TEE TIME