Il DP World Tour torna questa settimana in Corea del Sud sul percorso del Jack Nicklaus Golf Club Korea che ospita il Korea Championship Presented by Genesis.

Una settimana dopo che il Giappone è diventato il 51° Paese diverso a ospitare un evento del DP World Tour, il Tour segna un altro momento significativo con il ritorno in Corea del Sud dopo un’assenza decennale dal suo programma.

L’evento di questa settimana, con un montepremi da 2 milioni di dollari, è il primo torneo in collaborazione con la Korea Professional Golfers’ Association e si basa sull’espansione, recentemente annunciata del DP World Tour e del PGA TOUR, con la KPGA.

I giocatori di casa sotto i riflettori

Wang Jeunghun, tre volte vincitore del DP World Tour, guida il contingente di giocatori coreani che puntano a fare bella figura in patria.

Un altro giocatore sotto i riflettori di casa sarà Minkyu Kim, che è diventato il più giovane vincitore di un evento di gruppo dell’European Tour all’età di 17 anni con la sua vittoria al D+D REAL Czech Challenge del Challenge Tour nel 2018.

I protagonisti e i favoriti

Sono ben sei i vincitori del Tour che questa settimana andranno a caccia di altri titoli.

Adrian Meronk, che ha conquistato il suo secondo titolo all’inizio della stagione in Australia, è uno dei favoriti alla vittoria finale.

A lui si aggiunge il compagno di squadra della Hero Cup Antoine Rozner, che ha vinto il suo terzo titolo in carriera a Mauritius, nell’ultimo evento dell’anno solare 2022.

Matthew Baldwin ha festeggiato la sua prima vittoria nel DP World Tour al SDC Championship il mese scorso e ha partecipato all’ultima tappa del Tour in Corea per il Ballantine’s Championship nel 2013.

Dopo il ritorno alla vittoria, dopo otto anni di attesa nell’Hero Indian Open, Marcel Siem è tornato nella cerchia dei vincitori del DP World Tour, mentre Daniel Gavins ha conquistato la sua seconda vittoria nel Tour a Ras Al Khaimah.

Jorge Campillo è l’ultimo giocatore in campo e punta a diventare il secondo giocatore a vincere due volte in questa stagione, dopo Ockie Strydom.

In campo ci sarà anche l’italiano Guido Migliozzi, che dopo il buon 23esimo posto in Giappone  nell’ISPSHanda Championship di settimana scorsa, proverà a far bene e a ritrovare buone sensazioni in vista anche dell’80° Open d’Italia della prossima settimana a Marco Simone.

Tee Time