Da giovedì 11 a domenica 14 novembre va in scena l’AVIV Dubai Championship, il penultimo evento della stagione dell’European Tour 2021.

Sul percorso del Fire Course, Jumeirah Golf Estates a Dubai, saranno numerosi le stelle del golf mondiale pronte a conquistare gli ultimi punti preziosi prima di decretare il re della Race to Dubai.

In campo gli ex vincitori della R2D, Tommy Fleetwood e Martin Kaymer, tra i grandi protagonisti insieme al numero 26 del mondo Paul Casey e al campione in carica Antoine Rozner. Nel dicembre scorso il francese si era imposto con due colpi di vantaggio sul connazionale Mike Lorenzo-Vera, su Francesco Laporta e la coppia inglese Andy Sullivan/Matt Wallace per assicurarsi la sua prima vittoria sul massimo circuito continentale.

Nel field anche il capitano del team europeo a Whistling Straits, Padraig Harrington, Bernd Wiesberger, reduce dalla sua prima esperienza in Ryder, il quattro volte vincitore sull’European Tour Matt Wallace e ai vincitori di tornei della Rolex Series e WGC, Min Woo Lee, Rafa Cabrera BelloThorbjørn Olesen e Chris Wood.

I nostri azzurri al AVIV Dubai Championship

A caccia di un’altra bella prestazione Francesco Laporta, artefice di un gran finale di stagione con quattro top 10 negli ultimi 11 eventi giocati. Nino Bertasio, reduce di un 5° posto la settimana scorsa in Portogallo, Guido MigliozziEdoardo Molinari e Renato Paratore. Il romano è chiamato a una bella prova questa settimana per guadagnare terreno e rientrare nei primi 100 giocatori d’Europa e conservare la carta piena per la prossima stagione.

Il torneo avrà un montepremi di 1,5 milioni di dollari e sarà il prologo dell’evento finale della Rolex Series 2021, il DP World Tour Championship, che chiuderà la Race to Dubai sul vicino Earth Course la settimana prossima, dal 18 al 21 novembre.

L’AVIV Dubai Championship verrà trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2. Prima giornata: giovedì 11 novembre dalle ore 9:00 alle 14:00.

TEE TIME