Restiamo in Spagna con il DP World Tour che si sposta da Madrid a Sotogrande, sulla Costa del Sol, dove dal 13 al 16 ottobre andrà in scena l’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters. Si gioca sul percorso del Real Club Valderrama, sede nel 1997 della prima Ryder Cup disputata in Europa fuori dal Regno Unito.

Tra le stelle in campo il posto d’onore spetta a Matthew Fitzpatrick, vincitore a giugno dello U.S. Open e defending champion del torneo.

Sette gli azzurri in campo

Edoardo Molinari che andrà a caccia di un altro ottimo piazzamento dopo il quarto posto della settimana scorsa. Guido Migliozzi, fresco vincitore dell’Open di Francia, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Filippo Celli.

Edoardo Molinari giocherà nei primi due giri insieme a Guido Migliozzi, uno dei giovani sotto osservazione dallo staff tecnico della Ryder Cup, guidato dal capitano Luke Donald, in vista della sfida con gli Stati Uniti nel 2023 al Marco Simone. Entrambi sono già sul tour del prossimo anno, mentre sono impegnati per rimanere o entrare tra i primi 117 della money list, che riavranno la ‘carta’ (attuale limite, che però potrebbe allargarsi di qualche posto) Francesco Laporta (115°), che non deve abbassare la guardia, Renato Paratore (128°) che ha guadagnato cinque posizioni dopo il 13° posto a Madrid e teso a continuare la rimonta. Necessitano di cambiare decisamente passo Andrea Pavan (153°) e Nino Bertasio (155°). Quanto a Celli, professionista da settembre, sta proseguendo nel suo percorso di crescita.

Protagonisti in campo

A rivestire un ruolo da protagonista anche Robert MacIntyre, che ha superato Fitzpatrick al playoff nel DS Automobiles 79° Open d’Italia, i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, gli inglesi Richard Mansell e Oliver Wilson, il neozelandese Ryan Fox, a segno nel Dunhill Links Championship, l’australiano Min Woo Lee, i sudafricani Thriston Lawrence (due titoli in stagione) e Daniel Van Tonder.

Il torneo su GOLFTV ed Eurosport 2

L’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters sarà trasmesso da GOLFTV e da Eurosport 2. Prima giornata: giovedì 13 ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 su GOLFTV e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 su Eurosport 2.

TEE TIME