L’autunno è arrivato e con lui anche la nostra voglia di rallentare, di staccare dalla routine e di scaldarsi con i paesaggi che si presentano con nuovi colori e tutti i sapori tipici di questa stagione. Ottobre e novembre sono i mesi ideali per prendersi un break, spezzare tra il periodo estivo e quello invernale, andando a ricaricare le batterie.

Per i veri amanti di questa parte dell’anno ci sono dei luoghi che più di altri si tingono di venature cromatiche e, tra questi, la Sicilia ha un posto d’onore. In fondo, l’isola più grande del Mediterraneo grazie anche alle temperature ancora piacevoli si crogiola al sole tutto l’anno permettendo di vivere esperienze uniche alla scoperta delle bellezze del territorio, della storia, della cultura e dei sapori tipici.

La meta dalla quale partire alla scoperta delle bellezze della Trinacria è il Verdura Resort, splendida tenuta siciliana incastonata in un parco di 230 ettari del gruppo Rocco Forte Hotels.

Dopo l’ondata di forte caldo di questa estate, gli appassionati golfisti avranno la possibilità di giocare abbracciati da un tiepido sole e sfidarsi sulle 45 buche a disposizione. Tre percorsi disegnati dall’architetto californiano di fama internazionale Kyle Phillips con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo: due campi da 18 buche (East e West Course) e un 9 buche Executive che si integrano perfettamente nel meraviglioso paesaggio costiero.

East Course del Verdura Resort

E non è un caso che il Verdura Resort sia ai vertici del golf italiano

L’East Course ha infatti ottenuto il massimo dei voti nella lista inaugurale di Golf World dei “100 migliori campi in Italia” solo nove mesi dopo la riapertura a seguito di un importante progetto di ristrutturazione curato proprio dall’acclamato Kyle Phillips.
Giacomo Battafarano, Direttore Generale del Verdura Resort, ha dichiarato: “Essere nominato come il campo da golf e resort numero uno in Italia è un onore per tutto il nostro staff. Siamo entusiasti di tutti i commenti e dei feedback che abbiamo ricevuto da quando abbiamo riaperto il percorso East l’anno scorso. Il lavoro che Kyle Phillips ha svolto non solo ha eguagliato, ma ha superato le nostre aspettative. Non potremmo essere più contenti del risultato finale”.

Il Verdura Resort non è solo il paradiso per i golfisti di tutto il mondo

Al contrario, è lo scrigno dal quale partire per scoprire ciò che la Sicilia ha da offrire: dalle rovine della Magna Grecia, agli scorci mozzafiato sugli arcipelaghi. Dagli aspri territori vulcanici ai pittoreschi paesi dell’entroterra, fino alle meraviglie architettoniche delle città d’arte che creano un vero capolavoro a cielo aperto.

Che sia a piedi, a bordo di un fuoristrada, in bicicletta o per mare, la Sicilia ha sempre qualcosa di nuovo e affascinate da mostrare anche allo sguardo del turista più esigente.

Il Tempio di Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento

Il gusto di stare insieme

Quando si racconta della Sicilia il pensiero non può non andare a uno degli aspetti che rende noi italiani famosi in tutto il mondo: la cucina.
La straordinaria ricchezza della cucina siciliana è un inno al mediterraneo, chiaro riflesso delle stratificazioni culturali che si sono succedute nei millenni di storia isolana. Una straordinaria unione di sapori e colori, espressione inarrivabile di quella dieta mediterranea che è stata addirittura inserita dall’UNESCO nella lista del Patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
Al Verdura Resort si può così scoprire il proprio lato gourmand preparando piatti tipici della tradizione regionale, acquisendo i segreti della pizza o un piatto firmato Verdura. Inoltre, è possibile degustare i migliori vini dell’isola durante il wine tasting con il Sommelier del resort e ottimi cocktail grazie alle lezioni di mixology con il Bartender del Granita Bar.

Per gli amanti del buon cibo il Verdura offre l’imbarazzo della scelta con un’ampia selezione di ristoranti, ben quattro e cinque bar del resort, con prodotti freschi e biologici provenienti direttamente dall’orto del Verdura.