Dopo il successo e l’exploit all’Open di Francia della settimana scorsa, Guido Migliozzi va a caccia del suo quarto titolo sul DP World Tour. E ci proverà all’Alfred Dunhill Links Championship, evento giunto alla sua 21esima edizione che si gioca in Scozia sui tre percorsi dell’Old Course St Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns (tutti par 72) con formula Pro-am (un pro e un dilettante).

Dopo la vittoria a Le National che lo vede salire al terzo posto nell’European Point List e quindi in corsa per un posto in Ryder Cup 2023, il giovane vicentino scenderà in campo insieme a Francesco Molinari, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Renato Paratore e Filippo Celli, al suo secondo torneo da professionista dopo il debutto all’Open d’Italia.

Tantissime le stelle del golf mondiale protagoniste da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre.
I favorito è sempre lui Rory McIlory in coppia con il padre. Seguono altri major champion come Matthew Fitzpatrick, il nostro Chicco Molinar, Shane Lowry, Danny Willet, defending champion della passata edizione. In campo anche l’americano Billy Horschel, Tommy Fleetwood, Tyrell Hatton e Louis Oosthuizen, direttamente dal LIV Tour. Attesa per i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, oltre che per lo scozzese Robert MacIntyre, fresco vincitore dell’Open d’Italia.

Le stelle del cinema e dello sport

L’Alfred Dunhill Links Championship è un torneo unico nel suo genere nel calendario dell’European Tour. In campo i grandi campioni del golf mondiale sono accoppiati ai dilettanti, tra i quali spiccano molte personalità dello spettacolo e dello sport. Due classifiche separate: una individuale e una squadre che si giocherà con formula Pro-am.

Grande attesa per la super star di Hollywood Bill Murray, per il musicista americano Dave Farrell il capitano di cricket inglese Joe Root, le star del calcio Andriy Shevchenko e Gianfranco Zola, il campione olimpico di canottaggio Steve Redgrave e l’ex giocatore di cricket inglese Michael Vaughan.

Il torneo su GOLFTV e su Eurosport 2

L’Alfred Dunhill Links Championship sarà trasmesso in diretta da GOLFTV e da Eurosport 2.
Prima giornata: giovedì 29 settembre dalle ore 13:00 alle ore 18:00 su GOLFTV e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 su Eurosport 2.

TEE TIME