A una settimana esatta dal via del primo major della stagione, il PGA Tour fa tappa al TPC di San Antonio per il Valero Texas Open, con in campo quattro dei primi 10 giocatori del mondo.

Il vincitore del torneo, se non già qualificato, si guadagnerà anche l’invito al Masters, cosa che è accaduta in due delle ultime quattro edizioni dell’evento.

I protagonisti in Texas

Rory McIlroy torna per la terza volta al TPC di San Antonio, dove si è classificato secondo nel 2013 e mancato il taglio nel 2022.

Jordan Spieth, vincitore qui nel 2021, torna in campo questa settimana e cercherà di ritrovare la forma migliore in vista del Masters dopo aver mancato gli ultimi due tagli.

Collin Morikawa farà invece il suo debutto nel torneo. La stagione 2024 di Morikawa è stata finora altalenante, con un solo piazzamento tra i primi 10 in sei gare disputate.

Max Homa si presenterà a San Antonio per la prima volta dal 2019, mentre Ludvig Åberg giocherà il Valero Texas Open per la prima volta da professionista dopo aver mancato il taglio nel 2022 da dilettante.

Åberg ha passato 7 tagli su 7 in questa stagione e ha tre Top 10 all’attivo, compreso un ottavo posto al THE PLAYERS Championship. La giovane promessa del golf mondiale farà il suo debutto assoluto in un major la prossima settimana al Masters.

Il campione in carica dell’Open Championship, Brian Harman, torna al TPC di San Antonio per la prima volta dal 2019, dove il suo miglior piazzamento è stato un 16esimo posto nel 2014.

Il past winner in campo in Texas

Corey Conners cercherà di diventare il primo vincitore a vincere per due anni di fila il Valero Texas Open oltre a Zach Johnson, che vinse il torneo nel biennio 2008-2009.

Lo stesso Conners cercherà inoltre di raggiungere Justin Leonard e Arnold Palmer che hanno vinto per ben tre volte in carriera il Valero Texas Open.

Il record del campo di 268 colpi appartiene a Corey Conners, che oltre ad aver vinto il Valero Texas Open nel 2019 si è ripetuto proprio l’anno scorso, chiudendo con un 68 (-4) nel quarto e ultimo giro.

Conners, che era in testa dopo il primo giro con 64 (-8), avevo iniziato la giornata di domenica con un colpo di ritardo da Patrick Rogers, è poi riuscito a vincere il torneo di un colpo.

Tee Time