Corey Conners ha vinto per la seconda volta in carriera, dopo l’edizione del 2019, il Valero Texas Open sul percorso del TPC di San Antonio.

Il 31enne canadese ha chiuso il suo quarto giro bogey free in 68 (-4) in una domenica frenetica diventando il decimo vincitore che ha vinto per più volte il sesto torneo più antico del TOUR.

Conners ha chiuso con 15 sotto il par, un colpo davanti a Sam Stevens (-14) e due da Sam Ryder e Matt Kuchar (-13).

La cronaca e gli altri protagonisti di domenica

Conners ha iniziato il suo round un colpo sotto a Patrick Rodgers, leader dopo il secondo e il terzo round, ma Rodgers ha perso subito quel poco di vantaggio con un bogey alla buca 4.

A fine giornata Patrick Rodgers consegnerà uno score di 73 (+1), che gli farà perdere cinque posizioni in classifica per un quinto posto finale a -11.

L’Oaks Course al TPC San Antonio ha giocato più di un colpo in meno nel round finale rispetto ai tre precedenti: Chez Reavie ha chiuso in 65 (-7), mentre Rickie Fowler in 66 (-6). Allo stesso modo ha fatto Sam Stevens, che ha registrato ben due eagle sul suo score di giornata.

Sam Ryder, che ha chiuso a soli due colpi da Conners, dopo i tre birdie consecutivi dalla buca 10 alla 12, ha poi consegnato uno score di 66 (-6). Nessuno di loro alla fine è riuscito a raggiungere il canadese.

Al giocatore canadese, che nel 2019 aveva vinto il suo primo titolo proprio in occasione del Valero Texas Open, dopo essersi qualificato grazie alle qualifiche del lunedì, come da lui stesso dichiarato, gli piace la robustezza e la solidità del percorso e i numeri lo dimostrano: in 20 round al TPC San Antonio, Conners ha realizzato 101 birdie. Solo questa settimana ne ha realizzati 23.

Il vincitore ha guadagnato 500 punti FedExCup oltre a una prima moneta da $ 1,548 milioni e la certezza che la sua vittoria nel 2019 non è stata solo un colpo di fortuna.

Le dichiarazioni di Corey Conners

“Oggi è stata una vera battaglia, ma mi sono fidato delle mie capacità e ho pensato a molti buoni colpi che avevo messo a segno in precedenza durante la settimana con determinate condizioni. È stata decisamente dura là fuori, ma sono davvero felice e orgoglioso del modo in cui ho combattuto”.

“Speravo che non ci sarebbe voluto molto tempo dopo aver ottenuto la prima vittoria, ma ho comunque lavorato molto duramente “. Oltre i miei sogni più sfrenati, davvero, vincere due volte il PGA TOUR. So che stasera ci saranno delle persone felici a Listowel”.

Leaderboard finale