Fineco Golf Club 2019, il 23 Giugno 2019 è giunto nel Club ufficiale della Federazione Italiana Golf nonché sede della Scuola Italiana Golf.

L’ ennesimo appuntamento dell’avvincente  ed elegante circuito del Fineco Golf Club 2019 ,seppur nazionale, ha raccolto ad ogni tappa gli influssi e le sfaccettature di ogni realtà locale, dai Club e dalle persone che ve ne fanno parte . Ed in questa occasione ha raccolto alcuni commenti ed impressioni sul lungo e tecnico campo di 6462 mt, par 72, su cui si cimentano i futuri professionisti per i giri di abilitazione alla professione.

Disegnato da George e Jim Fazio e David Mezzacane, il campo è inserito nel suggestivo paesaggio naturale dell’alto Lazio e sposa i principi dell’ecosostenibilità con il tappeto verde costituito da una Bermuda Grass di nuova generazione che ben si adatta al clima del bacino del mediterraneo ed in grado di superare inverni molto rigidi. L’improvvisa ondata di caldo ed il vento di questi giorni hanno ulteriormente aumentato il coefficiente di difficoltà del giro lasciando però tutti alla premiazione con un soddisfatto sorriso (ed un ancor più soddisfacente rinfresco a buffet!).

Brindiamo ai vincitori tutti quindi, che sono tutti i golfisti, dilettanti o professionisti o futuri tali, che hanno potuto e potranno nuovamente misurarsi con questo tecnico campo, in questo gioco dalla passione senza limiti, o confini.