La Cala Resort è una struttura nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi servizi, per il fascino dei suoi scorci mozzafiato e per il pregio della sua esperienza golfistica.
Un luogo dove il piacere per lo sport e per le gioie della vita si fondono perfettamente con le bellezze naturali circostanti. E quest’anno festeggia il suo 35esimo anniversario di attività nel settore.
Situato a circa 30 minuti da Malaga e Marbella e lungo la Costa del Sol, il resort gode di circa 325 giorni di sole durante l’anno, rendendolo un’imperdibile meta attrattiva per gli amanti del mare, della spiaggia e naturalmente del golf.
Innovazione e modernità
Oltre che per le sue qualità paesaggistiche, la struttura è conosciuta nel settore dell’hospitality anche grazie alla sua importante spinta innovativa.
Di proprietà di FBD Hotels & Resorts, continua ad investire in infrastrutture di grande livello e all’avanguardia, tanto da aver ricevuto l’encomio di “Miglior Resort della Spagna” agli IAGTO Awards 2024.
Quest’aria di rinnovamento e modernizzazione ha portato La Cala ad inaugurare un piano di ristrutturazione di metà delle sue 107 stanze. Il progetto occuperà gran parte dell’inverno in vista della stagione estiva del 2025.
Durante i lavori, l’hotel conta di intervenire su un piano per volta in modo da permettergli di restare aperto e allo stesso tempo di ridurre al minimo livello qualsiasi tipo di disservizio.
Campi e buche sempre più “Green”
E parlando di innovazione, non si può non citare il lavoro effettuato sui tre percorsi da golf della struttura, portati negli ultimi anni ad un nuovo livello di qualità, sostenibilità ed efficienza idrica.
L’introduzione della Bermuda, di nuovi battitori e di nuovi bunker danno modo al golfista di vivere un’esperienza di gioco più competitiva e attenta alle esigenze ambientali.
La Cala Resort è una location da non farsi sfuggire. Il Golf World Ranking lo posiziona tra le top 15 destinazioni da visitare nel 2025, rendendolo una meta di grande attrazione per qualsiasi golfista esigente. L’ottimizzazione di tutti questi elementi fa si che il team della struttura si aspetti un crescente interesse sia da parte dei Tour Operator di golf che dalle agenzie impegnate per il prossimo evento IGTM.
Un sogno a 5 stelle
Da non dimenticare anche la grande varietà di pacchetti esclusivi messi a disposizione per i golfisti del resort. Il “Seven Nights Experience Package”, ad esempio, da modo all’ospite di usufruire di 7 notti di pernottamento con colazione inclusa, 5 green fee, noleggio dei campi da padel, accesso gratis alla palestra e transfer da e per l’aeroporto di Malaga.
Ma non finisce qui. Gli ospiti della struttura possono accedere ad altri servizi come l’Evolution Package, un set di lezioni, impartite dalla Golf Academy, della durata di dieci ore che copre tutti gli aspetti essenziali del gioco. Grande attenzione anche ai più piccoli con le sessioni di allenamento della Junior Golf School che si svolgono ogni domenica.
La Cala Resort è la meta ideale per concedersi una piccola fuga dalla vita quotidiana all’insegna del divertimento, benessere e dell’amore per il golf a due passi dai pittoreschi paesaggi andalusi.