Srixon ha presentato oggi gli ultimi nati della serie di successo ZX, gli ZX4, ferri caratterizzati da una faccia forgiata e dalla struttura cava, i primi ZX dotati di un elevato livello di tolleranza.

L’obiettivo principale è stato quello di realizzare un ferro dotato di grande perdono mantenendo però il look caratteristico dei modelli tipici del brand, il tutto con il feeling unico del forgiato. La forma affilata all’address e il suo profilo di medie dimensioni gli conferiscono un design gradevole, mentre le tecnologie di cui sono dotati generano prestazioni eccezionali.

Presentano una cavità pronunciata dai ferri corti sino a quelli lunghi, e generano colpi alti e dritti e un ottimo controllo. Il tungsteno premium ad alta densità alla base dei ferri lunghi e medi abbassa il centro di gravità in modo significativo, producendo un angolo di lancio elevato.

Una faccia forgiata in acciaio HT1770, forte e leggera, aumenta la flessione all’impatto generando una maggiore velocità e distanza. Il suo corpo in acciaio 431 assorbe inoltre le vibrazioni in eccesso per un feeling ottimale.

Gli ZX4 presentano anche la nuova tecnologia MainFrame di Srixon, un design della faccia unica nel suo genere che aumenta la velocità della palla a ogni colpo. Fresato nella parte posteriore di ciascuna faccia degli ZX4, MainFrame è un modello a spessore variabile costituito da scanalature, canali e cavità.

Questo modello massimizza il coefficiente di rilascio (COR) per una maggiore velocità della palla e una distanza superiore. Il team di ingegneri Srixon ha utilizzato l’Intelligenza Artificiale e l’apprendimento automatico per sviluppare un modello di faccia unico. Solo al termine di migliaia di simulazioni eseguite al computer è stato selezionato il design più performante adatto per la produzione degli ZX4.

L’esclusiva soletta Tour V.T. offre agli ZX4 un’interazione più fluida con il manto erboso e una migliore sensazione all’impatto. La suola a forma di V scivola dolcemente sul terreno anche se si colpisce leggermente dietro la palla.

Come tutti i ferri della serie ZX, anche gli ZX4 presentano le celebri tacche nella soletta di Srixon. Molto apprezzate dai giocatori del Tour, queste tacche sul tallone e sulla punta migliorano la lavorabilità del ferro senza sacrificare il perdono.

“I nuovi ferri Srixon ZX4 segnano una nuova rivoluzione in tema di tolleranza per Srixon”, afferma Joe Miller, Product Manager di Srixon Sports Europe. “I ferri includono una costruzione completamente cava con solette larghe per ottenere il centro di gravità estremamente basso e fornire il massimo perdono. Tutto questo insieme alla tecnologia MainFrame, Tour V.T. Sole, il peso in tungsteno e il tipico look che ci si aspetta dai ferri Srixon ZX “.

Le innovazioni chiave degli ZX4

  • MainFrame: motivo a spessore variabile costituito da scanalature, canali e cavità. Massimizza il COR per una maggiore velocità della palla e una distanza superiore.
  • Costruzione cava – in ogni bastone, per generare colpi più alti e dritti che rimangono sul bersaglio.
  • Soletta Tour V.T.: la suola a forma di V scivola dolcemente attraverso il terreno fornendo un’interazione più fluida e una migliore sensazione all’impatto.
  • Pesi in tungsteno – Il tungsteno ad alta densità alla base dei ferri lunghi e medi abbassa il centro di gravità in modo significativo generando lanci alti e facili.
  • Faccia forgiata: una faccia forgiata in acciaio HT1770, forte e leggera, aumenta la flessione all’impatto per una maggiore velocità e per quel feeling tipico dei ferri Srixon.

I nuovi ferri ZX4 saranno disponibili dal 20 marzo prossimo. Prezzi: 6 pezzi in acciaio (5-PW) 999 euro, grafite 1.149 euro.

Per maggiori informazioni: www.srixoneurope.com