Il Marazza, si sa, è uno dei Campionati più attesi dell’anno. Il Circolo Golf Torino offre 4 giri di grande golf dove le maglie della Nazionale e grandi talenti hanno scritto super score.

Gli ultimi due giri del Torneo fanno alzare la tensione come poche volte. Si intuisce la lotta tra Matteo Cristoni e Alessio Battista, i due si conoscono bene e si studiano con rispetto.

Alessio scende in campo con le armi affilate e dopo un 72 del terzo giro dipinge un 69 nel finale. Sempre all’attacco, mai in difficoltà… sembrava il domatore dei green piemontesi.

Cristoni però ha deciso di mettere in pratica alla perfezione il suo stile di gioco. Dopo aver accumulato vantaggio nei primi due giri, Matteo decide di gestire le emozioni e di spiegare a tutti come far scendere i battiti del cuore.

Preciso nello swing, veloce nelle decisioni, Matteo potrebbe far perdere la testa a molti professionisti nei duelli diretti. La sua regolarità paga e gli permette la medaglia d’oro di un Campionato che ha sempre portato fortuna.

Sono molti i grandi nomi passati dal Marazza che continua a sfornare i campioni di domani. Una bella gara dove ormai è scolpito nella roccia che stare sotto par è la regola d’oro.

Bravo Alessio, grandissimo cuore, saper lottare così ti porterà spesso sul podio. Ma bravo Matteo, la tua testa ci piace e ci fa pensare che saresti stato un campione anche in altri sport.

Ma a noi piace il golf e continueremo a seguirvi ovunque per far vedere a tutti quanto gli swing italiani siano i più affascinanti del mondo

 

Swing Your Life