Tutti in campo per l’ultimo round dei due Campionati al Golf Nazionale. Uomini e donne combattono per due classifiche differenti dando sfoggio di un golf strategico ed intelligente.

I green di Nepi vanno domani, sia con il putt che con gli approcci più difficili d’Italia, i tee shot colpiti alla perfezione per non incappare nell’alto rough.

La lotta maschile è muscolosa, Nicola Maestroni mette il turbo dalla 9 in poi chiudendo un giro strepitoso in 67. Casalegno segue a ruota cercando con grandi secondi colpi di diminuire il distacco.

Ma Laporta aveva deciso da tempo di far suo questo torneo. Mantiene la calma, non perde mai la routine perfetta e chiude con un -16 totale che vale il gesto della vittoria ed il trofeo. Una conquista meritata per il pugliese che si commuove in premiazione insieme al suo grande maestro.

Per le donne tornano a brillare tutte le star scese in campo. Colombotto Rosso risale la classifica come una grande lottatrice e si prende un terzo posto con distacco. Stefania Avanzo sfodera il talento da tour e crea un po’ di tensione nel team con Diana Luna. Ma la giocatrice di casa sa come gestire la gara, il campo e le emozioni.

Arriva infatti il birdie finale alla 18 per portare lo score sotto par e vincere il torneo davanti alla famiglia tutta per lei. L’ennesima canzone di un ottimo concerto quella di Diana che fa davvero invidia per carriera e palmares.

Un Campionato divertente quello che abbiamo visto al Nazionale, sempre carico di buone vibrazioni, di pubblico e giocato su un campo che dovrebbero clonare.

L’Italian pro tour è appena cominiciato, si girerà tutta l’Italia per mostrare il golf più divertente in assoluto e la sua presa sul territorio.

Noi siamo già in viaggio, pronti ad un’altra tappa dello sport più bello del mondo

 

Swing Your Life