L’Altopiano di Asiago ci fa rinfrescare le idee sul grande golf giocato dagli under 12. 36 buche di sorrisi per gli ambitissimi Campionati Baby Maschili e Femminili.

Ci sono i più forti in campo, su un percorso disegnato tra i boschi come nelle fiabe.

Tra i ragazzi la lotta è fino alla fine, nonostante un giro mostruoso sotto par di Giovanni Binaghi nel primo round. 67 è affare da Campioni, scritto con un gioco professionale e ricco di talento. Riesce a recuperare Federico Randazzo nel secondo ed ultimo giro scrivendo due score in 72 in piena regolarità.

Giovanni consegna un 76 e quindi in recording area si fanno i conti, sono momenti di tensione prima di scoprire che il super trofeo ed il titolo italiano andrà proprio nelle mani di Binaghi che corona un sogno immaginato da sempre.

In campo femminile parte benissimo Ginevra Coppa che incontriamo spesso nell’alta calssifica dei suoi tornei. Ma Matilde Gullaci non ci sta e decide in chiusura di portare in club house lo score più basso tra le ragazze. Il 72 finale le permette di staccare le avversarie di 3 lunghezze e di poter alzare al cielo la coppa e guadagnare la medaglia d’oro.

Giovanni, vederti coronare un sogno ci fa consumare le mani dagli applausi, sei forte e ti aspettiamo anche negli altri campionati per esprimere il tuo gioco. Matilde, che dire, il giro finale è puro cuore da grande atleta che ti servirà spesso nella tua lunga carriera.

Vedervi così convinti in campo ci fa stare bene, vedervi così forti a 12 anni ci fa diventare dei fan sfegatati. A presto, baby, fate capire a tutti quanto il golf sia lo sport più divertente del mondo

 

Swing Your Life