Nel mese di giugno Cervia sarà teatro dell’Open d’Italia, occasione perfetta per pianificare una vacanza all’insegna della natura, del glamour e della famiglia grazie a un territorio unico.

Vacanza esclusiva a Cervia

Nell’ora del tramonto è obbligatorio fermarsi per un aperitivo in uno dei numerosi locali di tendenza.

La vacanza gastronomicamente perfetta ha ottimi e preziosi alleati a Cervia e Milano Marittima merito di un hotellerie attenta ai bisogni dell’ospite, con strutture ricettive che assicurano il massimo comfort.

Un’esplosione di sapori autentici e identitari, capaci di soddisfare tutti i palati.

È la food experience proposta oggi da una ristorazione di alta qualità, che incrocia gli ingredienti del territorio, li elabora con nuove suggestioni, strizzando l’occhio alla cucina fusion senza dimenticare la valorizzazione della tradizione e la stagionalità del prodotto.

Prodotti d’eccellenza a km 0 sono presentati sia all’interno di ricette legate al mondo contadino sia in quelle più raffinate dall’identità gourmet.

Una doppia anima che racconta di specchi di mare cristallino dove vengono raccolte le cozze e le ostriche allevate davanti alle coste cervesi da mitilicoltori locali o di prodotti dell’orto, come il Cardo di Cervia che matura sotto la sabbia in goloso matrimonio con le seppie nostrane.

Mentre il Sale Dolce di Cervia, prodotto nella Salina, esalta i sapori in incontri speciali. E ancora la Piadina Romagnola Igp, regina dello street food, proposta in mille farciture, generosamente accompagnata a un calice di sangiovese in purezza.

La ristorazione di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, spazia dagli eleganti bistrot ai ristoranti gourmet, alle trattorie più autentiche, alle proposte degli stabilimenti balneari, fino allo street food di qualità.

Sulle tavole il pescato dell’Adriatico, un mix raffinato di crostacei e pesce azzurro, da abbinare alle bollicine e ai bianchi autoctoni di Romagna; ma anche i “mangiari” della tradizione come i cappelletti in brodo o i passatelli al pesce, per finire naturalmente con la mitica piadina romagnola.

Milano Marittima: shopping in riviera

Milano Marittima è il centro dello shopping della Riviera.

Il tramonto o dopo cena, quando l’aria fresca e l’atmosfera diventa vivace, sono i momenti migliori per rendere questa esperienza ancora più bella.

Cominciate la vostra passeggiata dalla rotonda Primo Maggio, cuore pulsante della città.

La fontana di luci danzanti, le aiuole fiorite e le eleganti colonne si snodano sulle vie principali del centro più alla moda.

Da qui potete proseguire verso Viale Matteotti. Ed eccovi nella strada principale dello shopping, con le boutique più glamour e le principali maison di moda dove dare sfogo ai vostri desideri più raffinati.

Chiccosissimi abiti da sera, beachwear floreale, calzature di pregio, gioielli luccicanti… le vetrine allestite come opere d’arte nascondono irresistibili oggetti preziosi.

Quando scende la sera si accendono le luci e la Riviera si trasforma.

Milano Marittima è epicentro della vita notturna che si concentra negli street bar diffusi in centro e sul lungomare come un grande locale a cielo aperto.

Gli street bar sono perfetti all’ora dell’aperitivo, dopo una giornata in spiaggia, ma anche per passare la serata in compagnia: la gente e la musica non mancano per tutta la notte.

La discoteca più famosa della zona è Pineta by Visionnaire, locale frequentato dai volti noti dello spettacolo e dello sport, palcoscenico per i dj set di richiamo internazionale e gli eventi di tendenza.

Per un pubblico più giovane, invece, c’è Villa Papeete, collegata al Papeete beach, stabilimento balneare dove si balla anche in spiaggia.

La villa ha un’atmosfera trendy e più informale. 

Food experience tra Cervia e MilanoMarittima

Quanti sono alla ricerca di una vacanza su misura all’insegna dell’esclusività trovano a Cervia e Milano Marittima la risposta ideale all’eccellenza.

Le offerte sono pressoché infinite: dai programmi sportivi con personal trainer, ai tour itineranti, dal noleggio di supercar ai viaggi alla scoperta del gusto.

Ecco alcuni spunti per rendere unica la vacanza.

Il buon cibo ha reso celebre l’Emilia Romagna in tutto il mondo.

I prodotti d’eccellenza del territorio vengono rielaborati mantenendo intatta la loro identità.

La food experience di Cervia e Milano Marittima traccia la via verso nuove suggestioni, scopre culture gastronomiche con la cucina fusion, ma non dimentica la valorizzazione territoriale e la stagionalità del prodotto. 

Cena in location esclusiva o degustazione

Degustare vini con un esperto sommelier abbinandoli a una raffinata selezione di formaggi, cenare in ristorante gourmet con frutti di mare e degustazione della pregiata Ostrica di Cervia, vivere l’esperienza di una cena unica e raffinata in un vero e proprio laboratorio del gusto, che unisce tradizione e innovazione in una proposta gastronomica inclusiva e volta al benessere dell’individuo.

Il percorso enogastronomico punta alla valorizzazione delle materie prime, esaltando sapori inesplorati e sperimentando connubi avanguardistici, nella persistente ricerca del benessere in ogni aspetto dello stare a tavola.

L’ambiente della Darsena del Sale potrà regalare un ricordo unico che rimarrà impresso nella memoria dei sensi.

Un tour in barca di lusso con degustazione

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica e di classe, il tour in barca vintage di lusso con degustazione vini a bordo è esattamente quello che fa per voi.

Si naviga lungo la costa della Riviera romagnola a bordo di una barca d’epoca dalle linee eleganti e dal fascino senza tempo.

Mentre si ammira il panorama mozzafiato, si gustano i migliori vini locali, selezionati appositamente da un sommelier esperto.

Sarà un’esperienza indimenticabile, che farà scoprire i sapori e gli aromi dei vini della regione, accompagnati dai suoni del mare e dal dolce cullare della barca a vela.

Un’esperienza di lusso e di classe in grado di unire le meraviglie del mare con le eccellenze enogastronomiche di un territorio che ha tanto da raccontare.

Personal shopper

A Milano Marittima puoi trovare il giusto mix tra eleganza e mondanità, una località dall’aria esclusiva che l’ha resa negli anni una delle mete glamour più amate e desiderate.

Come non regalarsi una shopping experience tra i suoi viali giardino su cui affacciano le eleganti vetrine delle boutique di abbigliamento e alta gioielleria, in un trionfo di Made in Italy, marchi internazionali e brand emergenti.

È uno shopping che invita ad osare e a lasciarsi affascinare dalla bellezza di una proposta lusso per ogni occasione.

A tua disposizione un personal shopper che ti accompagnerà in un tour tra i negozi più cool di Milano Marittima e ti aiuterà negli acquisti con i suoi preziosi consigli.

Personal trainer

I risultati migliori si ottengono con allenamenti personalizzati, grazie all’ausilio di personal trainer qualificati.

Sia che si tratti di attività come il triathlon, il funzionale, e il Pilates o esperienze più rilassanti come le sessioni di Yoga Flow in riva al mare rilassandosi alla ricerca della pace interiore.

Non c’è niente di meglio di una sessione di allenamento personalizzato in un ambiente che offre così tante possibilità: la morbida sabbia delle vaste spiagge o l’ombra rinfrescante delle verdi pinete diventeranno lo sfondo perfetto per i tuoi allenamenti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito emiliaromagna.com