Finalmente il 2020 ce lo siamo lasciato alle spalle e ora una nuova stagione golfistica ci aspetta!

Dopo l’anno appena trascorso la voglia di tornare in campo e vedere i migliori giocatori e giocatrici contendersi un posto nella storia del golf è davvero tanta.

Una nuova stagione show con i major maschili e femminili, la Ryder Cup, la Solheim Cup e le Olimpiadi di Tokyo.

Il Masters, che nel 2020 si è giocherato insolitamente a novembre, nel 2021 tornerà nel suo mese abituale (8-11 aprile).
Mentre il PGA Championship andrà in scena a maggio (20-23 maggio). Giugno sarà il mese dello U.S. Open dal 17 al 20. A luglio, dal 15 al 18, si disputerà invece l’attesissimo Open Championship, il major più antico del golf con prima edizione datata 1860, che precederà i Giochi Olimpici (29 luglio – 1 agosto).

Sarà un nuovo anno imperdibile, un tour de force per tutti gli amanti del golf all’insegna di appuntamenti da segnare con il circolino rosso sulla propria agenda.

L’European Tour ha pianificato ben 41 tornei in 24 paesi diversi. Da gennaio a novembre, il calendario prevede di recuperare 18 gare che sono state posticipate o annullate nel 2020 a causa della pandemia. La decisione fondamentale che è stata presa riguarda il raggruppamento di molti tornei per area geografica, in modo da limitare gli spostamenti in funzione delle problematiche legate alle restrizioni da Covid.

Il nuovo anno in Televisione

La stagione 2021 dell’European Tour, a livello televisivo, è nelle mani di GolfTV, con diversi possibili passaggi dei tornei sui due canali principali di Eurosport. I quattro major e la Ryder Cup saranno invece trasmessi su Sky Sport.