E’ il migliore amico dell’uomo e ci accompagnano ovunque noi andiamo. Allevati dall’uomo fin dai tempi più antichi ci dimostrano un amore incondizionato.

Sono i cani che spesso diventano compagni del nostro amato sport.

Oggi ti vogliamo mostrare alcuni tra i più simpatici trovati sulla rete. Ecco la nostra Top Ten:

Numero 10

Docile, affettuoso, leale, paziente, amichevole e gentile lo Spinone è sicuramente il miglior compagno per un ranger.

Numero 9

Il Labrador è una razza canina selezionata in Inghilterra. Non è quindi per niente strano che nutra una passione frenata per il golf e in particolare per il lavoro di green-keaper.

Numero 8

Ecco due arbitri a confronto mentre prendono una seria decisione su questo fuori limite. Deve trattarsi di un bel confronto vito che lo Schnauzer è un cane affabile e intelligente, ma piuttosto vivace e giocherellone, mentre il Mastino è di temperamento iroso e tenace.

Numero 7

Non salirà mai sul car perché preferisce correre lungo tutto il campo da golf. Il Border Collie è un cane tenace, energico, reattivo, astuto, e sempre all’erta. Il compagno ideale per 18 buche.

Numero 6

A chi se non ad un San Bernardo far portare la tua sacca da golf? Gigante assoluto della sua specie è amichevole, gentile, vigile e tranquillo. Se avesse la possibilità vi marcherebbe pure lo score.

Numero 5

Ecco di nuovo il Labrador Retriever. Qui è nella versione cane da bandiera. La sua indole buona e il carattere predisposto all’apprendimento lo rendono adatto a essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, non ultima quella di accompagnarti sui campi da golf. Grazie al suo carattere estremamente docile e affettuoso è un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in famiglia.

Numero 4

Abbandoni il car per effettuare il tuo colpo? Non c’è problema, lui è li a tenere sotto controllo la tua vettura e a osservare come giochi. Non è un cane di razza ma è sicuramente il tuo migliore e fedele amico.

Numero 3

Ecco qui un Terrier “marcatore”. Può sembrare un normale Terrier ma si distingue dagli altri per quella sua innata capacità di marcare la tua palla. Ecco il cane giusto per non spendere un sacco di soldi in palline. Perché lui te le ritrova tutte!

Numero 2

Lo sappiamo i cani sono in grado di fare quasi tutto. Portarti il giornale, le pantoffole, segnalare estranei nel tuo giardino ecc. In questo caso un giovane Staffordshire Bull Terrier sta imparando a fare il driver. Siamo sicuri che darà grandi soddisfazioni al suo proprietario.

Numero 1

Lui è un Jack Russel Terrier. Il suo istinto è cacciare e molto probabilmente ti sarà grato perché lo porti in mezzo alla natura. Ostinato, coraggioso, energico e atletico sarà in grado di appassionarsi al gioco del golf rincorrendo le palline. Creato dal Reverendo Russell per la caccia alla volpe oggi è un ottimo cane da compagnia.