Già prima dell’estate, il capitano della squadra di President Cup 2019, Tiger Woods, ha speso un po’ di tempo con alcuni giocatori che faranno parte del team americano.

Tra i giocatori c’erano i primi 14 della classifica: Brooks Koepka, Dustin Johnson, Justin Thomas, Xander Schauffele, Matt Kuchar, Webb Simpson, Bryson DeChambeau and Patrick Cantlay.

Ora, il dilemma è se Tiger sceglierà se stesso per completare la squadra di President Cup, la sfida biennale, modello Ryder Cup, che mette di fronte gli Stati Uniti e una selezione internazionale che rappresenta il mondo ad esclusione dell’Europa, e che quest’anno avrà come capitano Ernie Els.

A sentire Joe La Cava, storico caddie del Fenomeno, il capitano sta giustamente aspettando di vedere come giocherà in Giappone. Sono tanti i nomi tra cui scegliere.

Giocatori della portata di Tony Finau, Gary Woodland, Rickie Fowler, Patrick Reed, Chez Reavie e Kevin Kisner.

Se da una parte il caddie di Tiger desidera egoisticamente che il campione californiano si scelga così da scendere in campo con lui, dall’altra pensa che sia intelligente aspettare a confermare la squadra osservando il comportamento degli americani in Asia.

Se Woods dovesse avere il doppio ruolo di capitano-giocatore, sarà il secondo caso dopo Hale Irwin nella Coppa inaugurale del 1994.

Esperienza analoga la fece anche Arnold Palmer quando nella Ryder Cup del 1963 si schierò in campo e fuori.

Questi gli otto americani giocatori qualificati alla President Cup 2019:

Brooks Koepka
Justin Thomas
Dustin Johnson
Patrick Cantlay
Xander Schauffele
Webb Simpson
Matt Kuchar
Bryson DeChambeau

La compagine a Stelle e Strisce sarà ufficialmente definito entro il primo di novembre.