Accanto al nome di Tiger Woods nel registro dei caddie dell’88° Masters c’è quello di Lance Bennett. Nativo di Prince George, in Virginia, Bennett ha lavorato a lungo come caddie di Matt Kuchar e più recentemente con Sungjae Im e Davis Riley. In passato ha portato la sacca anche a Zach Johnson e Bill Haas, e ha trascorso un periodo anche nel LPGA Tour al fianco di Lorena Ochoa, Juli Inkster e Paula Creamer.

Non sarà la prima volta per il duo Woods/Bennett, che hannno già lavorato insieme nel Genesis Invitational dello scorso febbraio in cui Tiger ha dovuto però dare forfait dopo poco più che un giro.

“Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Lance nel corso degli anni – ha dichiarato Tiger – sin da quando faceva il caddie per Matt Kuchar e abbiamo giocato insieme nel 2013 la Presidents Cup al Muirfield Village. Tra Ryder Cup e Presidents siamo stati parecchio tempo a stretto contatto e ho avuto modo di apprezzarlo. È una persona molto semplice e trasparente, abbiamo la stessa visione nell’analisi di un campo e nel modo in cui leggiamo i putt. Penso che sia la persona giusta: saremo una grande team ad Augusta e non vediamo l’ora di affrontare la sfida”.

Il precedente caddie di Woods, Joe LaCava, è stato al suo fianco dal 2011 sinno allo scorso maggio quando ha ricevuto ufficialmente dal Fenomeno il via libera per lavorare con Patrick Cantlay. Prima di LaCava, Woods ha avuto nella sua carriera solo altri due storici caddie, il mitico Mike “Fluff” Cowen e Steve “Bones” Williams.

Lo scorso dicembre Tiger dichiarò che avrebbe cercato di giocare in questo 2024 almeno una volta al mese ma, a causa dei continui problemi fisici, ha completato al momento solo 18 buche al Genesis Invitational a febbraio, prima di ritirarsi nella seconda giornata.

Anche il 2023 non è stato diverso per Woods, in cui ha fatto solo due apparizioni prima di sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia dopo il Masters.

Negli ultimi quattro annni ha giocato tutti e quattro i giri di un torneo ufficiale solo due volte.

Tiger, che lo scorso dicembre ha compiuto 48 anni, farà la sua 26esima apparizione al Masters dove si è imposto in cinque occasioni e ha superato il taglio le ultime 25 volte, anche se lo scorso anno si è poi ritirato sabato a causa di un infortunio.

SC

Credit: Golf Digest