Il prossimo anno l’Open Championship festeggia un anniversario davvero particolare, il 150° torneo dalla sua creazione, datata 1860.

Sarà ovviamente la casa del Golf, l’Old course di St Andrews, ad ospitare l’evento e non poteva essere altrimenti. Un’edizione che certamente entrerà nella storia e che già adesso entusiasma e affascina ogni appassionato al mondo.

La Royal & Ancient ha ufficialmente aperto la possibilità di iscriversi al ballot, sistema che consentirà ai fortunati estratti di poter poi acquistare i biglietti dell’imperdibile evento.

Per chi non c’è mai stato sarà l’occasione perfetta di vedere dal vivo la Mecca del golf mondiale. Per chi ha già avuto la fortuna di poter assistere a un Open Championship all’Old Course o addirittura di giocare sul suo mitico campo sarà invece l’opportunità di godersi un’edizione indimenticabile e ricca di celebrazioni speciali.

Il 150° Open Championship si svolgerà dal 10 al 17 luglio 2022. La richiesta per i biglietti è già altissima e il ballot è stato introdotto per fornire il modo più equo agli appassionati di golf di tutte le generazioni per ottenere uno degli ambitissimi ingressi.

È possibile farne richiesta fino a lunedì 4 ottobre prossimo e i risultati del ballot verranno resi pubblici entro la fine di novembre del 2021.

Martin Slumbers, amministratore delegato della R&A, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di assistere e vivere un’occasione molto speciale per il golf come il 150esimo Open che si giocherà nel luogo di nascita del nostro gioco, St Andrews. Celebreremo uno degli eventi più prestigiosi e rinomati del calendario sportivo iinternazionale e daremo il benvenuto ad alcuni dei più grandi campioni passati e presenti. Il sorteggio del biglietto offre ai fan la possibilità di far parte di questo fantastico evento e renderlo un’occasione da ricordare”.

Il prezzo di un biglietto per le singole giornate di gara è di 90 sterline mentre per i giri di prova varierà dalle 20 alle 50 sterline.

La R&A ha presentato un nuovo logo commemorativo del 150esimo Open che verrà mostrato attraverso una campagna comunicativa che durerà per i prossimi 12 mesi. Il fulcro della campagna è il viaggio straordinario dell’Open e il suo impatto su giocatori, fan e sullo stesso golf da quando è stato messo in scena per la prima volta nel 1860, sottolineando il suo messaggio centrale “Tutto ha portato a questo”.