L’occasione è unica e doppia: provare per la prima volta il golf tra swing e putt, gioco corto e lungo, e ammirare dal vivo il trofeo che tra esattamente tre anni sarà messo in palio proprio a Roma, la Ryder Cup.

Domenica 6 ottobre dalle 10 alle 18 la celebre Piazza di Siena a Villa Borghese si trasformerà in un grande e unico green per un evento gratuito e aperto a tutti, prologo del 76° Open d’Italia in programma settimana prossima all’Ogiata.  Ospite d’onore il trofeo di golf più ambito e desiderato al mondo, la Ryder Cup, in palio ogni due anni tra i team di Stati Uniti ed Europa e che vedrà l’Italia protagonista nell’edizione 2022 ospitata al Golf Club Marco Simone.

“Golf in Piazza” –  Evento gratuito, aperto a tutti e patrocinato dal Comune di Roma, che permetterà a chiunque lo vorrà, grandi e piccini, di provare per la prima volta il golf tra swing e putt, gioco corto e lungo. Undici le postazioni di gioco previste con sfide di abilità, attività di animazione e la musica a cura di Dimensione Suono Soft.

Il trofeo della Ryder Cup in esposizione – A Villa Borghese sarà presente anche il trofeo ufficiale della Ryder Cup, sempre più un’icona popolare, che arriverà direttamente dall’Inghilterra e sarà a disposizione per foto e selfie. Nell’ambito di un cammino intrapreso dalla Federazione Italiana Golf, guidata dal Presidente Franco Chimenti, che punta ad abbracciare tutto il Paese, da Nord a Sud, valorizzando storia, cultura e territori, incrementando la crescita del turismo golfistico.

Roma Capitale del golf verso il 76° Open d’Italia – In una manifestazione dove si respirerà anche aria di Open d’Italia. La massima rassegna nazionale di golf, quinto evento 2019 delle Rolex Series European Tour (il massimo circuito continentale), è ai nastri di partenza. Dal 10 al 13 ottobre all’Olgiata Golf Club di Roma i big europei e mondiali, da Francesco Molinari a Justin Rose, da Shane Lowry a Paul Casey, da Tyrrell Hatton ad Alex Noren passando per Ian Poulter, si contenderanno un montepremi complessivo da 7 milioni di dollari in una competizione che metterà in palio anche punti fondamentali per la corsa alla Race to Dubai e alla Ryder Cup 2020 (Wisconsin, Stati Uniti).

I partner – L’evento Golf in Piazza a Roma, con il Patrocinio del Comune di Roma, avrà il supporto di BMW (main sponsor); Berlucchi, Dailies Total 1, Kappa, Leaseplan, Lindt (Official supplier); Corriere dello Sport, il Giornale, Tuttosport e Dimensione Suono Soft (Media partner). Official Advisor: Infront.