Ormai non lo ferma più nessuno!

Al termine del secondo giro sul Black Course di Bethpage, Brooks Koepka continua la sua inarrestabile scalata verso la doppietta al 101° PGA Championship con ben sette colpi di vantaggio.

Non si può dire proprio nulla sul gioco di Koepka.

L’americano sta facendo un torneo a sé, non sbaglia un colpo, è preciso da tee a green e imbuca al momento giusto. Le statistiche lo confermano con 311 yard di media con il driver e 80% di green presi!

Per lui oggi uno score di -5 ( con sette birdie e due bogey) e un totale di -12 che dimostra quanto Koepka sia l’uomo dei record dell’ultimo biennio confermandosi straordinario nei grandi eventi.

In seconda posizione con -5 un terzetto composto da Jordan Spieth, che torna a farsi notare dopo un’inizio anno non brillante, Adam Scott e Luke List.

In netta ripresa Francesco Molinari che recupera diverse posizioni in classifica posizionandosi al 27° posto.

Oggi “Laser Frankie” è tornato quello di sempre con un’ottima qualità di gioco, un 85% di fairway presi e ben 87% di green in regulation, che gli danno la giusta fiducia per il weekend.

Perdono posizioni preziose ma restano comunque nella top 10 con un totale di -2 Tommy Fleetwood e Danny Lee che, dopo l’exploit del primo giro, ha forse sentito troppo la pressione segnando un + 4 di giornata.

Purtroppo si ferma invece il cammino di Tiger Woods che resta fuori dal taglio per un colpo con uno score complessivo di +5.