Fornitore ufficiale del Team Europe alla Ryder Cup per la quarta edizione consecutiva, Loro Piana ha firmato le divise dei nostri campioni in una vittoria tanto inattesa quanto spettacolare


Dopo aver confermato il rinnovo della collaborazione con il Team Europe per la Ryder Cup 2023, Loro Piana celebra l’eccellenza sportiva attraverso le divise ufficiali e il gioco strabiliante dei campioni europei, trionfanti in questa 44esima edizione al Marco Simone Golf & Country Club.
La maison ha vestito gli atleti e tutto l’entourage del Vecchio Continente con sofisticata eleganza in ogni fase della gara, dal 25 settembre al 1° ottobre.

Laboratorio a cielo aperto

Dal 2016, quando Loro Piana ha firmato per la prima volta le divise ufficiali del Team Europe, la Ryder Cup rappresenta un “laboratorio a cielo aperto”, un’occasione unica per sperimentare sul campo e in diverse condizioni atmosferiche tessuti all’avanguardia. Studio accurato delle forme, attenzione ai dettagli, predilezione per le fibre naturali e lavorazione artigianale i punti cardine per la creazione di un guardaroba dall’eleganza innata e dalle performance straordinarie. 

Una vittoria tanto inattesa quanto strabiliante, in cui il dominio europeo si è affermato sin dal “day one”, mostrando divise e colorazioni diverse per tutte le giornate.
Durante i tre giorni di allenamento e i tre giorni di gara, le divise hanno voluto celebrare attraverso le tonalità l’Italia, la bandiera europea e Loro Piana, la cui nuance caratteristica, il kummel, è stato protagonista del sabato. Le sfumature a contrasto sono poste lungo i fianchi, le maniche, le spalle e il collo, per evidenziare i movimenti del corpo con grazia e stile. I sei look comprendevano una polo a maniche corte con colletto a camicia, una maglia mezzocollo con cerniera in materiale tecnico Comfort Light abbinato a una lana superfine, un gilet impermeabile e pantaloni quattro tasche in lana stretch trattata Rain System®, dalla vestibilità classica e dai dettagli sartoriali. 

Rory McIlroy e Tommy Fleetwood nel secondo giorno di Ryder Cup

“Da quando è iniziata la nostra partnership, nel 2016, la qualità e la performance dei tessuti unita all’abilità manifatturiera e alla cura dei dettagli ha reso Loro Piana il partner di abbigliamento ideale della nostra squadra” ha affermato il capitano Luke Donald.

Loro Piana ha supportato anche il team continentale della Junior Ryder Cup 2023. Una selezione delle uniformi oggetto di collezione e complete del logo della Ryder Cup 2023, come quelle indossate dai giocatori, era disponibile nella boutique Loro Piana di Roma durante i giorni della manifestazione.