Jack Nicklaus è giudicato da moltissimi come il più forte golfista di tutti i tempi, suo il record assoluto di 18 major vinti.

Ma l’Orso d’Oro è anche considerato un architetto geniale.

In tutte le guide sui migliori campi del mondo, i suoi percorsi sono sempre ai vertici, perché rappresentano una garanzia sotto tutti i punti di vista.

In Italia ne abbiamo uno solo uscito dalla sua matita ed è davvero diverso da tutti gli altri, per la sua struttura “in negativo”, con le buche scavate sotto il livello del terreno circostante.

In più, secondo la filosofia tipica di Nicklaus, tutti gli ostacoli e il piazzamento delle bandiere sono in bella evidenza, per non ingannare anche i giocatori meno evoluti.

La matita di Jack ha disegnato il campo del Golf Club Le Robinie, collocato in Lombardia nel punto più strategico che si possa immaginare.

E’ vicino a Milano, a due passi da Malpensa e con la cornice delle Alpi come sfondo.

Per chi vuole giocare su di un campo di qualità assoluta, Le Robinie è facilmente raggiungibile da tutte le città del Nord Italia e dalla Svizzera.

Oltre ad avere una serie di proposte modulabili e molto interessanti per associarsi al Club, a Le Robinie è possibile fare gare quasi in ogni giorno della settimana.

Anche per il livello del campo e dei servizi, gli sponsor sono infatti molto numerosi e anche loro di grande qualità.

Una settimana dopo l’altra in aprile sono in programma la Fineco Golf Cup e poi una tappa del Che Banca! Premier Golf Tour.

Ma saranno in campo anche brand della moda come Armata di Mare e Geox, per completare un’offerta davvero eccellente.

In più Le Robinie lancia un’idea davvero interessante ed esclusiva.

Con l’iniziativa Grande Slam ha inserito accanto alle classiche 18 buche anche gare su metà percorso.

L’appuntamento fisso, esteso in ogni periodo dell’anno, è con martedì e venerdì.

In questi due giorni si può disputare una gara in qualsiasi fascia oraria, nel periodo compreso fra le ore 9 e le 15.

In altre parole, massima flessibilità di adattamento alle esigenze di orario dei partecipanti, senza considerare un altro aspetto molto positivo che è quello di scegliere gli amici con cui si vuol partire.

Trattandosi di un giro di 9 buche, la gara impegna poco più di due ore e spesso si arriva a chiudere l’ultimo putt anche solo in un’ora e 45, specialmente quando i golfisti partono a team di tre giocatori.

Oltre al prezioso campo disegnato da Jack Nicklaus, curato alla perfezione tutto l’anno, a Le Robinie troverai un ottimo ristorante, un hotel 4 stelle, una piscina coperta, una palestra e molto altro.

A fine maggio sarà pronta la piscina esterna, con la più bella vista di tutta la zona. Una sosta a Le Robinie è sempre un’ottima scelta.


Per informazioni: Le Robinie Golf Club
Via per Busto 9 - 21058 - Solbiate Olona (Varese) 
Tel.0331 329260 - golf@lerobinie.com - www.lerobinie.com