Dal 1987 Golf’us è il punto di riferimento assoluto per l’acquisto di attrezzatura e accessori di ogni appassionato italiano e non solo. In oltre trent’anni di attività non si è però mai fermata a questo semplice concetto, confermandosi un’azienda dinamica, oggi in grado di offrire un ventaglio di articolati servizi per chi ha la passione per questo sport nel sangue. Da quel primo storico punto vendita di via Gallarate a Milano sono passati ormai 34 anni.

Oggi Golf’us conta su ben 15 megastore distribuiti tra Italia, Francia e Spagna e 43 proshop ed è a pieno titolo uno dei principali retailer golfistici a livello europeo

La grande attenzione gestionale e un’innata passione per il nostro sport sono da sempre i punti di forza di Golf’us che nel corso di questi trentanni di attività ha continuato ad evolversi nell’ottica di soddisfare sia le esigenze di ogni appassionato sia quelle dettate dal mercato. 

I nuovi punti vendita recentemente aperti presentano ad esempio una gestione innovativa improntata sullo stile americano, ovvero su una stretto coordinamento tra reception e attività di vendita

Questa gestione è stata positivamente accolta da molti circoli in quanto il proshop, integrato direttamente alla segreteria, favorisce la massima visibilità dei prodotti e allo stesso tempo garantisce un’ottimizzazione degli spazi e dei costi del personale. Il servizio di vendita viene quindi direttamente svolto con la collaborazione del personale della segreteria del club, dando vita a una strategica e produttiva sinergia. 

Il modello americano è stato ovviamente applicato anche a tutte le nuovi acquisizioni dell’ultimo periodo, un elenco che raccoglie molti prestigiosi circoli della nostra penisola tra cui citiamo Acaya, I Girasoli, Miglianico, I Monasteri, Panorama, Le Robinie, Sant’Anna, Venezia, Verdura e Le Vigne. 

“L’ingresso in Golf’us ha rappresentato per noi e per i nostri ospiti un notevole salto di qualità – ha commentato Roberto Cis, direttore di Panorama -. Il proshop è ormai diventato un punto di riferimento per tutti i visitatori della club house e soddisfa appieno le necessità anche dei più esigenti grazie alla puntuale organizzazione della rete di vendita tra i vari negozi del territorio. Molto apprezzate e fondamentali come supporto per la nostra crescita le giornate di fitting con i principali marchi di attrezzatura, organizzate grazie a Golf’us nel nostro campo pratica”. 

Dello stesso avviso Filippo De Felice, direttore di Miglianico: “Abbiamo iniziato da poco a lavorare con Golf’us ma possiamo già dire che essere affiancati da loro nella gestione del proshop ci permette di rispondere facilmente a tutte le richieste dei Soci, riuscendo ad avere in store un buon assortimento di merce e, laddove necessario, a reperire anche le richieste particolari tramite il lavoro di scambio dei punti vendita. Apprezzate da tutti le scarpe Nike e grande successo tra le signore della linea Marie Valois. 

Decisivo per il nostro circolo sono state le giornate demo e fitting con alcuni dei brand più importanti del settore golf come Callaway, TaylorMade e Cobra”.

Per maggiori informazioni: www.golf-us.it