La Netflix Cup sarà trasmessa in diretta dal Wynn Golf Club il 14 novembre, nella settimana del Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas.

Le star delle due serie sportive di Netflix si affronteranno nella “Netflix Cup”, il primo evento sportivo live della nota piattaforma streaming che vedrà la partecipazione di atleti di “Formula 1. Drive to Survive” e “Full Swing”.

I piloti e i golfisti si sfideranno in un torneo match play al Wynn Golf Club a Las Vegas, l’unico campo da golf da campionato a 18 buche sulla Strip di Las Vegas, per dare il via alla settimana del primo Formula 1 Heineken Silver Las Vegas Grand Prix.

La Netflix Cup sarà trasmessa in diretta streaming su Netflix a partire dalle 18.00 ET di martedì 14 novembre.

Il roster della Netflix Cup comprende attualmente:

Piloti di Formula 1: Alex Albon (Williams Racing), Pierre Gasly (BWT Alpine F1 Team), Lando Norris (McLaren Racing) e Carlos Sainz (Scuderia Ferrari).

Golfisti del PGA Tour: Rickie Fowler, Max Homa, Collin Morikawa e Justin Thomas.

In uno scontro di ruote e ferri, quattro coppie composte da un pilota di Formula 1 e da un professionista del PGA Tour giocheranno un match di otto buche, dove le due squadre migliori avanzeranno alla buca finale, dove si batteranno per aggiudicarsi il titolo inaugurale della Netflix Cup.

La Netflix Cup è un evento dal vivo unico nel suo genere che mette in mostra due delle novità della programmazione sportiva di Netflix.

Le due serie

“Formula 1: Drive to Survive” è in produzione per la sua sesta stagione con la comunità degli appassionati di questo sport che continua a crescere negli Stati Uniti. “Full Swing”, una delle nuove serie del 2023, sta terminando le riprese della seconda stagione, aspettandosi un aumento considerevole del coinvolgimento da parte dei fan del PGA Tour.

Le dichiarazioni di Gabe Spitzer, Vice Presidente di Netflix Nonfiction Sports

“Ci piace vedere come le nostre serie sportive abbiano fatto crescere il fandom nei campionati e nelle competizioni sportive di tutto il mondo. La Netflix Cup porterà questa energia a un livello superiore con le star globali di due popolari successi televisivi che si sfideranno nel nostro primo evento sportivo dal vivo”.

Le parole di Emily Prazer, Chief Commercial Officer del Las Vegas Grand Prix

“Il continuo successo di “Drive to Survive” ha avuto un ruolo significativo nella crescita della Formula 1 negli Stati Uniti, che ha portato all’aggiunta di una terza gara americana. È giusto dare il via al nostro weekend di gara inaugurale con un evento divertente che può essere trasmesso in streaming ai fan della F1 e del PGA Tour di tutto il mondo”.

Norb Gambuzza, Vice Presidente Senior Media & Gaming del PGA Tour

“Il PGA Tour è orgoglioso di partecipare a questa importante pietra miliare di Netflix e non vediamo l’ora di mostrare gli atleti professionisti del nostro sport a un pubblico globale. Un pubblico nuovo e diversificato ha imparato a conoscere meglio i nostri sport e i loro atleti grazie a ‘Full Swing’ e ‘Drive to Survive’, e siamo entusiasti di collaborare con Netflix, la Formula 1 e il Gran Premio di Las Vegas a questo entusiasmante progetto”.

Steve Weitman, Presidente del Wynn Las Vegas

“Il Wynn Golf Club ha ospitato una serie di incontri unici nel corso degli anni e la Netflix Cup sarà un’aggiunta incredibile alla storia del campo. Questo torneo metterà in mostra una straordinaria rosa di talenti, che si sfideranno sull’unico campo da golf della Las Vegas Strip, a pochi giorni dal primo Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas”.