L’European Tour lancia la campagna solidale “Every Birdie Counts” a sostegno delle comunità più bisognose.
Nell’ambito della campagna Golf for Good 2021, ci sarà una nuova campagna di raccolta fondi chiamata “Every Birdie Counts”. Un’iniziativa che è partita dall’Abu Dhabi HSBC Championship e si protrarrà per tutta la stagione.

La dinamica è semplice: a ogni birdie effettuato dal singolo giocatore verrà donato un minimo di 1 euro. Una donazione minima di 10 euro per ogni eagle e 1.000 euro per ogni albatross.
Alla fine di ogni torneo, l’importo raccolto durante quella settimana verrà donato a una causa di beneficenza scelta dall’European Tour in accordo con i partner della gara.

In occasione del primo torneo della Rolex Series di Abu Dhabi, tutti i proventi andranno a The Reach Campaign. Un’iniziativa di raccolta fondi unica nel suo genere che lavora per educare il pubblico sulla cecità fluviale e invitarlo a unire gli sforzi per raccogliere fondi per porre fine a queste devastanti malattie tropicali.

Già l’anno scorso l’iniziativa benefica Golf For Good ha avuto un impatto positivo raccogliendo fondi per i più bisognosi.

L’iniziativa continuerà per tutta stagione dell’European Tour con due fondamentali obiettivi:

  • Supportare le comunità in cui si svolgono i tornei
  • Promuovere il golf, indipendentemente dalla classe sociale

Nell’ambito di Golf for Good, l’anno scorso più di 1 milione di euro è stato donato a queste buone cause. Ma non solo. Durante ogni torneo i singoli giocatori si sono resi protagonisti con premi, donazioni e videochiamate ai propri fan e sostenitori.

Tutto questo a dimostrazione di come il golf sia uno sport inclusivo che può avere un effetto positivo sulla vita delle persone.