Vittoria del sudafricano Branden Grace nel Commercial Bank Qatar Masters, torneo dell’European Tour che si svolge nell’emirato arabo e che precede la celebre Desert Classic di Dubai. Grace (-14, 70 67 68 69) è riuscito a precedere di due colpi lo spagnolo Cabrera-Bello e il danese Olesen. Per il 27enne sudafricano si tratta di un bis: si era infatti imposto nello stesso torneo lo scorso anno con -19 e un colpo di vantaggio. Si tratta della settima vittoria per Grace sul tour europeo, cui può aggiungere nel suo albo d’oro cinque successi sul Sunshine Tour, circuito sudafricano collegato a quello del Vecchio Continente.

Al quarto posto un terzetto formato dai due inglesi Slattery e Johnston e dal gallese Dredge, che si sono fermati a -11. Nel gruppo successivo, a -8, fra gli altri Garcia, Oosthuizen e Coetzee.

Chiude con un piccolo, ulteriore recupero anche Renato Paratore, che risale due posizioni fino al 29° posto (-4, 75 66 71 72). Il giovane romano ha rischiato grosso con un primo giro poco indovinato, ma è stato addirittura il migliore nel secondo. Per il resto, ordinaria amministrazione ma la soddisfazione di essere rientrato fra i primi 30, risultato che gli darà senz’altro una mano a recuperare posizioni nell’aggiornamento di lunedì dell’Official World Gold Ranking. Matteo Manassero era invece uscito al taglio, 16.a eliminazione consecutiva per il campione veronese che speriamo riesca finalmente a ritrovarsi nel corso dei prossimi tornei.