La Ryder Cup annuncia oggi una storica partnership di consulenza con Roc Nation Sports International (RNSI).

Fondata originariamente da Jay-Z nel 2008, Roc Nation è cresciuta fino a diventare la più importante società di intrattenimento al mondo e ha il polso della cultura popolare, rappresentando alcune delle più grandi star del mondo della musica e dello sport.

La partnership vedrà RNSI utilizzare la sua vasta influenza per mostrare l’enfasi e l’attesa per la più grande competizione golfistica a squadre a un nuovo pubblico, generando un’eccitazione in vista della 44ª edizione della Ryder Cup a Roma il prossimo settembre.

Il vincitore del Grammy DJ Khaled, che non ne ha mai abbastanza di questo sport, sarà uno dei talenti al centro della collaborazione.

Lavorerà al fianco della Ryder Cup per contribuire a sfruttare il suo pubblico e a creare un momento crossover, radicato nell’autenticità e nella sua passione per il golf.

Le dichiarazioni di DJ Khaled

“Andiamo a giocare a golf! Sono entusiasta di collaborare con la Ryder Cup. Ultimamente mi sto dedicando molto di più al golf, che è diventato una mia passione. Stiamo per dare una marcia in più. Credeteci!”

Questo includerà la creazione di contenuti creativi attraverso le produzioni RNSI e l’amplificazione strategica delle PR, utilizzando le sue migliori risorse interne come agenzia a 360 gradi.

Ciò comporterà anche la collaborazione con gli incredibili talenti del più ampio roster di Roc Nation, che comprende appassionati di golf di ogni estrazione, per creare e coinvolgere i loro follower in contenuti a tema Ryder Cup.

Le dichiarazioni di Michael Yormark, presidente di Roc Nation Sports International

“Oggi è un grande giorno in cui annunciamo la nostra partnership con l’iconica Ryder Cup. Sfrutteremo al massimo la nostra esperienza nel settore per consigliare le migliori attività, utilizzare al meglio la nostra rete e contribuire a portare la Ryder Cup 2023 al livello successivo come uno dei più grandi eventi sportivi in calendario”.

Le dichiarazioni di Guy Kinnings, Direttore della Ryder Cup

“Negli ultimi anni il golf ha conosciuto un boom di popolarità, con un numero sempre maggiore di appassionati più giovani e diversificati che seguono e praticano questo sport. La Ryder Cup è sempre stata il momento in cui il golf entra nella cultura mainstream e con Roc Nation al nostro fianco possiamo sfruttare ulteriormente questo boom creando contenuti cross-over che invoglino nuovi e più giovani fan a guardare e seguire l’evento”.

Il conto alla rovescia per la Ryder Cup 2023 inizia ora e promette di essere l’edizione più emozionante fino ad oggi, dato che tutte le strade portano a Roma.