Brooks Koepka ha fatto sapere tramite i suoi account Twitter e Instagram di essersi sottoposto a un intervento al ginocchio martedì scorso, in California.

L’ex numero 1 del mondo, che si è infortunato al ginocchio all’inizio di marzo, non gioca dal WGC-Workday di fine di febbraio dove ottenne un secondo posto. Mancano solo 18 giorni al primo giro del Masters e Mister major rischia di saltare l’appuntamento con l’Augusta National.

Se Brooks Koepka non fosse in grado di giocare il Masters, sarebbe il secondo major che il 30enne perde negli ultimi tre anni. Un altro infortunio al ginocchio lo aveva tenuto fuori dagli U.S. Open a Winged Foot lo scorso settembre.

Qualunque sia la prognosi, questo è solo l’ultimo di una serie di infortuni per l’otto volte vincitore del PGA Tour, che oggi ricopre la 12esima posizione nel World Ranking.

Nel 2018, un infortunio al polso ha tenuto Koepka fuori dal Masters. L’anno successivo, ha saltato tre mesi dopo essersi infortunato al ginocchio sinistro mentre era scivolato sul cemento bagnato alla CJ Cup in Corea del Sud. Poi è arrivata una lesione all’anca sinistra. E il mese scorso, durante il terzo round del WGC-Workday Championship, si è lamentato di un torcicollo.

Nonostante tutto questo, Koepka aveva inizio l’anno con la marcia ingranata.
All’inizio di febbraio, ha vinto il Waste Management Phoenix Open ed è arrivato secondo poche settimane dopo all’evento del WGC. Vanta anche un risultato impressionante agli ultimi due Masters arrivando settimo nel 2020 e secondo nel 2019.