Si è conclusa la ISPS Handa Vision Cup con la vittoria della selezione del Resto del Mondo che ha superato per 15,5 a 8,5 quella del Nord America.

Sul percorso del Portmarnock Links Golf Club a Portmarnock in Irlanda tra i dodici componenti del team vincitore hanno dato il loro ottimo contributo Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa.

Il torneo, della durata di tre giorni, si è dipanato con sei match di foursome nei primi due e con dodici singoli nel terzo.

Calcaterra, sempre presente nelle tre precedenti edizioni, ha portato tre punti alla causa della propria formazione vincendo entrambi i doppi in coppia con il sudafricano Garrett Slattery, capitano della selezione.

Nel singolo Calcaterra ha avuto ragione del forte americano Chad NeSmith per 3/1 e ha fatto tripletta anche Slattery battendo lo statunitense Ty Thompson (5/4).

Chiara Pozzi Giacosa e l’inglese John Eakin hanno ceduto nel primo turno conquistando poi il punto (2 up) contro Chad NeSmith e la statunitense Linda Port (USA).

Nel singolo Chiara Pozzi Giacosa non ha concesso chances allo statunitense Mario Tobia (4/3).

Il successo del Resto del Mondo è maturato sin dalla prima giornata con un parziale di 4 a 2, poi divenuto un vantaggio di 7,5 a 4,5 nella seconda.

Indiscussa la superiorità nei singoli con un parziale di 8 a 4, che ha fissato un punteggio finale piuttosto eloquente sui valori espressi in campo.