Golf for Good, iniziativa dell’European Tour che si occupa di beneficenza, ha raccolto un totale di 125.000 sterline quest’anno con la campagna “Every Birdie Counts” a sostegno dell’UNICEF.

Tale somma sarà messa a disposizione di COVAX Facility, consentendo l’acquisto di 50.000 vaccini per bambini che vivono nelle zone più vulnerabili e povere del mondo.

“Every Birdie Counts”, durante la stagione 2021 dell’European Tour, ha raccolto a ogni torneo un minimo di 1 euro per ogni birdie realizzato, 10 euro per ogni eagle e 1.000 euro per ogni albatross.

Nell’ultima gara della stagione, il DP World Tour Championship, Golf for Good ha promesso 75 euro per ogni birdie realizzato, per celebrare il 75° anniversario dell’UNICEF e la Giornata Mondiale dell’Infanzia che ha coinciso con il terzo giorno del torneo.

Prima della finale al Jumeirah Golf Estates era stato raccolto da gennaio un totale di 77.451 euro grazie a 57.641 birdie, 1.681 eagle e 3 albatross.

Il DP World Tour Championship ha fruttato 862 birdie e 19 eagle, raccogliendo un totale di 66.550 euro in una sola settimana.

Golf for Good ha poi arrotondato il totale a 125.000 sterline, ammontare che sosterrà il lavoro dell’UNICEF, il COVAX Facility e il suo obiettivo di fornire tre miliardi di vaccini a livello globale.

L’UNICEF sta fornendo una grande mano nellla fornitura di vaccini, test e trattamenti nei paesi a basso e medio reddito, con l’obiettivo di arrivare a consegnare tre miliardi di dosi nel 2021 per operatori sanitari in prima linea, assistenti sociali, insegnanti e personale ad alto rischio.

Paul Casey, 15 volte vincitore del DP World Tour e sostenitore dell’UNICEF, ha dichiarato: “È incredibile quello che ha fatto il gruppo European Tour e Golf for Good.

Si parla tanto di ciò che facciamo sul campo ma non credo che si parli abbastanza di ciò che accade per ogni comunità e paese che visitiamo.

Da padre non posso che dire i bambini sono la mia priorità principale quando si tratta di beneficenza. Hanno diritto ad avere accesso a certe cose e sono i più vulnerabili”.

Keith Pelley, amministratore delegato del gruppo European Tour, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e onorati di aver collaborato con l’UNICEF nel loro 75° anniversario, supportando il loro lavoro attraverso la nostra campagna Every Birdie Counts.

Come tour globale ci impegniamo a sostenere le comunità e le cause meritevoli in tutto il mondo, quindi, a tal fine, questa donazione è la degna conclusione della nostra campagna ‘Golf for Good 2021’ visto che fornirà fondi sufficienti per distribuire 50.000 vaccini ad alcune delle nazioni più vulnerabili e in difficoltà al mondo.

Steven Waugh, direttore esecutivo ad interim del Comitato britannico per l’UNICEF, ha dichiarato: “Se abbiamo imparato qualcosa dalla crisi del Coronavirus è che le nostre vite sono tutte collegate tra loro.

Il COVID-19 non rispetta i confini. All’UNICEF sappiamo che se proteggiamo solo i paesi ad alto reddito, la vita non tornerà alla normalità: se il COVID-19 si diffonde ovunque, è un rischio per tutti.

Come parte di COVAX, l’UNICEF sta guidando la più grande operazione sanitaria e logistica della storia per procurarsi e consegnare 3 miliardi di vaccini in tutto il mondo entro la fine del 2021.

Per raggiungere questo obiettivo storico abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, amici e partner.