Phil Mickelson sarà nel field del prossimo US Open grazie a una speciale esenzione. Il mancino di San Diego, che ha dimostrato di essere ancora competitivo sul PGA Tour,  potrà così provare a completare il Grande Slam.

US Open per Mickelson è sinonimo di maledizione visto che ha concluso per ben sei volte al secondo posto. “Vincere questo torneo è stato sempre uno dei grandi sogni della mia vita. Ci sono andato vicino tante volte e presto avrò una nuova opportunità che arriva su un campo, quello di Torrey Pines, in cui sono cresciuto. Il mio grazie va alla USGA per questa chance” ha raccontato.

USGA ha riservato una speciale esenzione per Mickelson che diventa il sesto giocatore della storia a riceverla. Prima di lui hanno ricevuto una wild card grandi campioni come Tom Watson, Vijay Singh, Retief Goosen, Jim Furyk ed Ernie Els.

Mickelson compirà 51 anni il 16 giugno. La 121ma edizione dello US Open prenderà il via il giorno seguente (17/21 giugno) proprio nella sua città natale: San Diego. Il percorso sarà quello affascinante e terribile di Torrey Pines, che lefty conosce alla perfezione. L’evento dovrebbe essere a porte aperte e l’americano sarà sicuramente il più supportato. Riuscirà a sfatare la maledizione e farsi il regalo più atteso?