Tiger Woods ha annunciato che salterà il PGA Championship. Porsegue quindi il calvario del Fenomeno dopo l’intervento al piede al quale si era sottoposto dopo il Masters.

Il 15 volte campione Major è infatti reduce dal tentativo di risolvere l’artrite post traumatica derivata dalla sua precedente frattura del tallone. Il recupero pare molto lento. Addirittura è in dubbio la sua presenza anche allo US Open di giugno (15-18) e al The Open di luglio (20-23).

Forfait di Tiger a parte field di rilievo al PGA Championship. Al secondo major della stagione in programma dal 18 al 21 maggio all’Oak Hill Country Club di Rochester, nello stato di New York, saranno in gara 99 tra i migliori 100 golfisti al mondo.

Difenderà il titolo Justin Thomas che lo scorso anno vinse in modo rocambolesco: “…Justin Thomas ha vinto il suo secondo PGA Championship. Lo ha fatto al termine di una giornata piena di colpi di scena. Cinque birdie, con due bogey uno dei quali causato da un imbarazzante shank, sono stati sufficienti all’americano per appaiare al comando Will Zalatoris e superarlo nelle tre buche previste dal play off grazie al birdie alla 17, dopo che entrambi lo avevano realizzato alla 18, prima buca di spareggio…”