Sergio Garcia prova a bissare la vittoria ottenuta lo scorso anno nel Sanderson Farms Championship, torneo del calendario PGA Tour 2021/22. Messa alle spalle la Ryder Cup con la sonante sconfitta l’ex “nino” può confermare il suo buon momento. Infatti nella debacle europea è stato uno dei pochissimi a salvarsi. Ha infatti portato ben tre punti nei doppi a fianco del connazionale Rahm prima di cedere nel singolare, a giochi praticamente fatti. In compenso, insieme a Dustin Johnson, è stato premiato con il Nicklaus-Jacklin Award.

Si gioca a Jackson, in Mississippi con un field non certo stellare. Settimana di pausa per tutti i big ad eccezione di Zach Johnson, che peraltro in Usa indicano quale favorito a capitanare gli yankee alla Ryder Cup 2023 di Roma. Tra i favoriti anche gli americani Will Zalatoris (secondo, lo scorso aprile, al Masters), Matthew Wolff, Gary Woodland.

Buona occasione per i numerosi outsider come avvenne lo scorso anno quando Peter Malnati, che non fa certo parlare si se da parecchio, giunse secondo. Potrebbero recitare un ruolo da protagonisti il tailandese Kiradech Aphibarnrat, il canadese Corey Conners, il sudcoreano Sungjae Im, il messicano Carlos Ortiz e il cileno Mito Pereira.