Le ultime 18 buche della stagione PGA Tour, che decreteranno il vincitore del torneo e del relativo jackpot da 15 milioni della FedEx Cup, si prospettano come una sfida a due tra Patrick Cantlay e Jon Rahm. L’americano è partito con un grande vantaggio sull’inseguitore spagnolo.

Il format dei PlayOffs infatti prevedeva infatti che i punti accumulati venissero trasformati in colpi al via dell’ultimo appuntamento. Cos’ al via del Tour Championship, al quale sono stati ammessi i 30 migliori, Patrick Cantlay è partito con – 10 e quattro lunghezze di margine su Jon Rahm -6.

Dopo due giri in 65 colpi lo spagnolo ha rallentato nel moving day con 68 colpi. Per conto Cantlay ha proseguito il suo torneo fatto di grande regolarità: 76, 66 e ora nuovamente 67. I colpi di margine al via delle ultime 18 buche saranno due così come i pretendenti al titolo che giocheranno insieme in ultima partenza in una sorta di match play. Unico possibile guastafeste Justin Thomas che, dopo un ottima terza giornata conclusa con 65, è terzo a cinque colpi dal leader.