Brooks Koepka sarebbe pronto a fare il salto verso la Superlega araba. L’ex numero uno al mondo sarebbe infatti il prossimo big a entrare nel rodster del team di circuito capitanato da Greg Norman. Il LIV Tour, dopo l’esordio di Londra di 15 giorni fa, sbarcherà negli Stati Uniti. A partire dal 30 giugno infatti il tour farà tappa a Portland per un evento che si preannuncia zeppo di campioni statunitensi.

Brooks Koepka, vincitore dello US Open nel 2017 e nel 2018 e del PGA Championship 2018 e 2019, è solo l’ultimo big che si prepara a sposare la nuova potenza economica del green. Koepka si appresta a raggiungere il fratello-collega Chase e, di fatto, fa marcia indietro rispetto alle critiche rivolte nel recente periodo a Mickelson, bollato come un “avido”.

Insieme a Brooks Koepka ci saranno Dustin Johnson, Bryson DeChambeau, Patrick Reed e Phil Mickelson ma anche Abraham Ancer. I campioni major hanno lasciato il PGA Tour abbracciando il nuovo progetto della Superlega araba.

Intanto Jay Monahan, commissioner del massimo circuito americano, avrebbe informato i giocatori del PGA Tour delle novità in programma. Il campo di battaglia resterà lo stesso degli arabi: i soldi. Otto tornei senza taglio, con montepremi di almeno 20 milioni di dollari a gara, per i i migliori 50 giocatori della FedEx Cup 2022. I tornei dovrebbero partire il prossimo autunno.

La risposta del PGA Tour però giunge tardiva e “scimmiotta” un circuito che sta proponendo novità e tanti, troppi soldi anche per gli americani.