Lo spagnolo Jorge Campillo ha conquistato a Nairobi la terza vittoria nel DP Wolrd Tour. Dopo essere andato al comando nel moving day del Kenya Open grazie a uno strepitoso giro in 63 colpi Campillo ha affrontato l’ultima giornata senza guardare il leaderboard. I quattro birdie nelle prime nove buche, giocate senza commettere errori, sono state ipoteca per il titolo arrivato a conclusione di un giro in 66 colpi, cinque meno del par del percorso del Muthaiga e il punteggio totale di -18.

Per il 36enne di Caceres si tratta del terzo successo sul circuito. In precedenza quelli arrivati nel 2019 in Marocco al Trophée Hassan II e nel 2020 in Qatar nel Commercial Bank Masters.

Il giapponese Masahiro Kawamura ha seguito la scia di Campillo portando a termine le 18 buche in 66 colpi grazie ai quali ha recuperato un posto in classifica. Terzi Santiago Tiarro e Ryo Hisatsune con -15 seguito a un colpo dal duo Lukas Nemecz e Borja Virto.

Gli azzurri

Tra gli azzurri il migliore è sempre Edoardo Molinari che ha concluso con un ottimo giro in 66 colpi. Il torinese, vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup, ha concluso la 20° posto con 270 e il punteggio di -10. Alle sue spalle Renato Paratore che, causa il 72 conclusivo, è sceso al 55° posto seguito da Francesco Laporta, risalito in 60ma posizione con -2, a un colpo di distanza dal connazionale. Non ha superato il taglio Lorenzo Gagli, ultimo tra i quattro azzurri al via.