Da giovedì 9 a domenica 12 marzo andrà in scena sul percorso del Muthaiga Golf Club di Nairobi la nuova tappa del DP World Tour con il Magical Kenya Open .

Il defending champion è il giocatore cinese Wu Ashun, che non vede l’ora di difendere il titolo vinto lo scorso anno.

Il 37enne è il giocatore più vincente della storia del golf cinese, con all’attivo ben quattro titoli sul maggiore circuito europeo.

Wu sta vivendo un buon momento anche quest’anno sul DP World Tour, avendo passato il taglio in ben sei eventi su sette disputati, con il miglior piazzamento ottenuto all’Investec South African Open Championship del dicembre scorso dove si classificò al nono posto.

Le dichiarazioni del past champion

“Sono davvero entusiasta di tornare in Kenya. Sono passati cinque anni da quando ho avuto l’opportunità di difendere un titolo, quindi non vedo l’ora di giocare. La mia vittoria a Nairobi è stata davvero speciale. Erano passato quattro anni dalla mia ultima vittoria e avere la mia famiglia lì, compresa mia figlia, che all’epoca aveva solo 13 settimane, è stato meraviglioso”.

Gli altri protagonisti

Insieme a Wu sul campo della capitale keniota ci saranno il due volte vincitore del DP World Tour Robert MacIntyre, il vincitore dell’Hero Indian Open Marcel Siem, che è tornato a vincere sul maggiore circuito europeo dopo cinque anni dall’ultima volta, il francese Antoine Rozner e i due giocatori spagnoli Rafa Cabrera Bello e Adri Arnaus, che nel 2019 arrivò secondo proprio in questo torneo alle spalle dell’italiano Guido Migliozzi.

Tanta Italia in Kenya

Migliozzi non farà parte del field del torneo, che vinse nel 2019 presso il Karen Country Club per sua prima vittoria sul massimo circuito europeo. Per i colori azzurri ci saranno Edoardo Molinari, Renato Paratore, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli.

Il torneo ha avuto una nuova spinta e lustro grazie a un investimento da parte di Absa Bank Kenya quale Official Presenting Partner del Magical Kenya Open, che prevede inoltre inoltre una collaborazione di 12 anni con l’associazione Kenya Open Golf Limited.

Il montepremi del torneo è di due milioni di dollari.

Tee Time