Si terrà oggi a mezzogiorno (ora locale dell’Oklahoma) la conferenza stampa di Tiger Woods il quale, speriamo, scioglierà le riserve sulla sua partecipazione al PGA Championship, in programma dal 19 al 22 maggio.

Come avvenne per il Masters, ci toccherà aspettare fino all’ultimo minuto prima di vedere il 15 volte campione major salire sul tee della 1 il giovedì mattina. Che sia un modo per accrescere l’attesa o per le necessità legate alle sue condizioni fisiche, Tiger non finisce mai di monopolizzare l’attenzione mediatica intorno a sé.

L’ultima – attesissima – apparizione della leggenda è stato il Masters, appena 14 settimane dopo il grave incidente alla gamba destra. Occasione in cui Woods è riuscito a passare il taglio con facilità, terminando in 47esima posizione.

Tiger continua a testare il suo fisico e le prove campo a Southern Hills gettano una luce di speranza e la sua presenza parrebbe essere certa. Proprio domenica, come già era successo il 28 aprile, è stato visto in campo a Tulsa con Gary Woodland, catturando l’interesse di tutti i media che hanno pubblicato foto e video del Campione con la C maiuscola.

Woods ha dichiarato di sentirsi ancora più in forma rispetto al Masters. Fatte queste premesse, il calendario gare potrebbe includere tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Come più volte dichiarato da Tiger, nel mirino non mancherà la 150esima edizione dell’Open Championship a St. Andrews.

L’ultima volta che Woods ha vinto il PGA Championship è stato nel 2007, proprio a Southern Hills, aggiudicandosi il quarto Wanamaker Trophy in carriera dopo l’edizioni del 1999, 2000 e 2006.