Hinako Shibuno guida la classifica della 75° edizione dello U.S. Women’s Open sul percorso del Cypress Creek a Houston, in Texas.
Un -4 di giornata la fatta salire al vertice conducendo con tre colpi di vantaggio con un -7 totale.

Ma questa è l’edizione delle amateur con due ragazze nella seconda e terza posizione: Linn Grant, 2° con un -4 e Kaitlyn Papp, 3° con -3.
La Grant, portacolori svedese ha appena 21 anni è alla sua seconda apparizione allo U.S. Women’s Open (2018-2020) e studia all’Arizona University insieme all’italiana Alessandra Fanali.
In totale ben sei giocatrici amateur hanno superato il taglio e giocheranno nel weekend.

Orgoglio italiano

Ma le vere protagoniste sono state Caterina Don, Alessia Nobilio e Benedetta Moresco.
Le tre azzurre non sono riuscite a superare il taglio ma per loro resta un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare.

Benedetta Moresco (80-71) ha fatto un ottimo secondo giro in par ma ha accusato la tensione del primo giorno chiudendo in +9. Stesso score per Caterina Don (77-74).
Non è riuscita a entrare in partita Alessia Nobilio che chiude il suo primo U.S Women’s Open con uno score di (81-82).
Giocare accanto alle più forti giocatrici del mondo su per corso preparato in modo impeccabile è un bel banco di prova che dà loro la spinta in più per fare sempre meglio.

Tutte e tre le ragazze, tra le più forti giocatrici della Nazionale Italiana, stanno studiando nelle Università americane e hanno all’attivo numeri successi in campo internazionale.
Solo quest’anno Benedetta Moresco ha conquistato il titolo nell’Annika Invitational USA. Caterina Don si è imposta nel Campionato Nazionale Open al Golf Nazionale, superando le migliori proette azzurre. Alessia Nobilio ha dominato il Portuguese International Ladies Amateur.