Cobra Golf ha annunciato con qualche settimana di anticipo sull’anno solare la nuova linea che caratterizzerà il suo 2021, i King Radspeed, driver, fairway wood, ibridi e ferri il cui nome viene dall’innovativa tecnologia applicata, il Radial Weighting.

La nuova serie mira a massimizzare le prestazioni di giocatori di differente livello grazie a un peso ottimizzato e una serie di tecnologie avanzate.

Il nuovo concetto di design ha avuto origine da una formula popolare in ingegneria chiamata Radius of Gyration, che è la distanza dal centro di gravità del bastone a ogni posizione di peso o tecnologia applicata e vede il debutto su una linea di ferri del primo inserto in nylon stampato in 3D.

Gli ingegneri di Cobra hanno scoperto che aumentando il raggio di rotazione e la distanza tra i pesi anteriori e posteriori potevano dare vita al mix perfetto di massima velocità della palla, basso spin e grande tolleranza in un solo driver.

Utilizzando il Radial Weighting, il peso è strategicamente posizionato in ciascuno dei tre nuovi modelli di driver, creando tre prestazioni distinte.

“La nuova serie Radspeed rappresenta una vera svolta nelle prestazioni – ha dichiarato Tom Olsavsky, Vicepresidente della Ricerca e Sviluppo di Cobra Golf -. I nostri ingegneri hanno superato sé stessi spingendo il raggio di rotazione a nuovi livelli e fornendo tre driver distinti rivolti a tre diversi tipi di golfisti. Grazie alla serie di driver Radspeed oggi Cobra può davvero offrire prestazioni ottimizzate per tutti, dai giocatori del Tour agli amateur del fine settimana sino a coloro che hanno bisogno di aiuto per correggere gli slice”.

I tre modelli dei nuovi driver King Radspeed

KING RADSPEED
KING RADSPEED
KING RADSPEED XB
KING RADSPEED XB
KING RADSPEED XD
KING RADSPEED XD

1) KING RADSPEED 9° e 10,5° settabile
– 460cc con forma della testa tradizionale
– Radial Weighting in avanti
– 28 grammi di peso collocati in fronte
– 10 grammi di peso collocati nel retro
– Faccia forgiata CNC Milled Infinity
– Disponibili per destri e mancini
– Tre opzioni di shaft premium: Fujikura Motore X F3 (stiff & reg); Project X HZRDUS RDX Blue in x-stiff (solo RH) e stiff; Fujikura Motore X F1 in x-stiff (RH) e stiff (RH/LH)
– Grip Lamkin Crossline (58+) dotato di Cobra Connect System
– Disponibile nelle versioni Black, Matte Black/Turbo Yellow e Matte Peacoat Blue/Arsenal Red
– Prezzo: 479 euro

2) KING RADSPEED XB (Xtreme Back) 9°, 10,5° e 12° settabile
– Per giocatori che cercano grande distanza e velocità ma allo stesso tempo massima tolleranza in un bastone con un volo di palla dritto
– Radial Weighting posteriore
– 20 grammi di peso posizionati nel retro
– 8 grammi di peso fisso in fronte
– Telaio Speed con barra a T in titanio
– Corona in fibra di carbonio a strati sottili
– Faccia forgiata CNC Milled Infinity
– Disponibile per destri e mancini
– Tre opzioni di shaft premium: Project X Even Flow Riptide (reg & lite) con loft 10.5° e 12°; Fujikura Motore X F3 (stiff & reg) e Project X HZRDUS RDX Blue (X & stiff) con loft 9° e 10.5°
– Grip Lamkin Crossline (58+) con Cobra Connect System
– Disponibile nella versione Black, Gloss Black/Turbo Yellow e Matte Peacoat Blue/Arsenal Red
– Prezzo: 479 euro

3) KING RADSPEED XD (Xtreme Draw) 10,5° e 12° settabile
– Il più lungo e veloce driver settato per un volo in draw
– Radial Weighting sul tacco
– 10 grammi di peso fisso interno nel tacco
– 14 grammi di peso posizionati nel retro
– Disponibile per destri e mancini
– Due opzioni di shaft premium: Project X Even Flow Riptide (reg & A) e Fujikura
Motore X F3 (stiff & reg)
– Disponibile nella versione Gloss Black/Turbo Yellow con Grip Lamkin Crossline (58+) dotato di Cobra Connect System
– Prezzo: 479 euro

KING DRIVER RADSPEED Women

– Disponibile nelle versioni Radspeed XB e XD in un’elegante colorazione Gloss Black/Elderberry, con shaft Project X Even Flow Riptide e grip dotato di Cobra Connect Lamkin Crossline (58R).
– Prezzo: 479 euro

Fairway wood e ibrido

KING RADSPEED FAIRWAY WOOD (3-5-7)

– Bilanciamento del peso radiale anteriore e posteriore (16 gr nella parte anteriore e 7 gr nella parte posteriore)
– Spin ultra basso
– Faccia forgiata CNC Milled Infinity
– Due shaft premium: Fujikura Motore X F3 (stiff & reg) e Project X Even Flow Riptide (Lite)
– Disponibile nella versione Gloss Black/Turbo Yellow e Matte Peacoat Blue/Arsenal Red
– Prezzo: 299 euro

KING RADSPEED BIG TOUR e TOUR FAIRWAY WOOD

RADSPEED BIG TOUR
RADSPEED BIG TOUR
RADSPEED TOUR
RADSPEED TOUR

– 23 grammi di peso radiale in avanti
– Il Big Tour 3 presenta un profilo leggermente sovradimensionato e un loft più forte, il Tour 5 ha un profilo più compatto per lavorare meglio la palla.
– Disponibili nella versione Matte Black/Turbo Yellow con shaft Fujikura Motore X F1 (X,S)
– Prezzo: 299 euro

KING RADSPEED DRAW FAIRWAY WOOD


– 16 gr di peso radiale interno nel tacco
– 7 gr di peso posteriore
– Faccia forgiata CNC Milled Infinity
– Disponibili nella versione Gloss Black/Turbo Yellow con shaft Project X Even Flow Riptide (stiff, reg, lite)
– Prezzo: 299 euro

KING RADSPEED IBRIDO

RADSPEED
RADSPEED
RADSPEED ONE LENGTH
RADSPEED ONE LENGTH

– Disponibile nella versione Standard (Gloss Black/Turbo Yellow) e ONE Length (Matte Black/Red/Blue/White)
– Radial Weighting Technology con peso nella parte anteriore
– Spin ultra basso
– Binari nella soletta
– Shaft UST Recoil 480 ESX premium
– Grip Lamkin Crossline (58+) con Cobra Connect
– Disponibile nei modelli 2H (17°), 3H (19°), 4H (21°) e 5H (24°) e nella versione ONE Length 3H (19°), 4H (21°) e 5H (24°)
– Versione lady 4H, 5H, 6H e 7H con colorazione Gloss Black & Elderberry.
– Prezzo: 239 euro

Ferri

RADSPEED VARIABLE
RADSPEED VARIABLE
RADSPEED ONE LENGTH
RADSPEED ONE LENGTH
RADSPEED VARIABLE
RADSPEED VARIABLE
RADSPEED ONE LENGTH
RADSPEED ONE LENGTH

I Radspeed sono i ferri tecnologicamente più avanzati mai prodotti da Cobra. Sia la versione Variable che quella ONE Length presentano innovazioni rivoluzionarie tra cui il Radial Weighting e il primo inserto in nylon stampato in 3D.
I Radspeed a lunghezza variabile sono disponibili con finitura Nickel Chrome con medaglione nero/giallo turbo. Shaft in acciaio KBS Tour 90 dal 5 al PW (destri) 799 euro; shaft in grafite UST Recoil ESX 460 (regular e senior) dal 5 al PW (destri e mancini) 899 euro. Ogni opzione viene fornita di serie con grip Cobra Connect Black Lamkin Crossline (58+).
I Radspeed ONE Length sono disponibili con finitura Nickel Chrome con un medaglione nero/ argento/blu/rosso, shaft UST Recoil ESX 460 (5-9) e UST Recoil ESX 480 (PW), dal 5 al PW (DX/SX) a 899 euro.
Entrambe le versioni sono fornite di serie con la tecnologia Cobra Connect Powered by Arccos per monitorare prestazioni e distanze.

Per maggiori informazioni: www.cobragolf.com