Dal 12 al 15 marzo va in scena il THE PLAYERS sul percorso del TPC Sawgrass in Florida.

In campo dopo il ritiro all’Arnold Palmer Invitational Francesco Molinari che ha accusato un problema alla cìschieina che sembra essere stato superato.

Molti i campioni in campo. Tra questi però non ci sarà Tiger Woods che si è dovuto ritirare per i problemi fisici che lo stanno perseguitando.

Ed allora chi seguire oltre al nostro Francesco Molinari?

Sicuramente il team composto da Rory McIlroy, Jon Rahm e Brooks Koepka.

McIlroy è il campione in carica oltre ad essere in cima alla classifica mondiale, con Rahm e Koepka i suoi sfidanti più vicini.

McIlroy arriva con ottime sensazioni, Rahm con quattro top-10 in cinque partenze in questa stagione e Koepka, tre volte vincitore nella scorsa stagione, ancora in “contention” conl’ infortunio al ginocchio.

Poi c’è il team del futuro composto da Viktor Hovland, Collin Morikawa e Matthew Wolff.

Tutti e tre hanno già vinto prima del loro 23° compleanno. Wolff ha vinto il 3M Open alla sua terza gara PGA Tour da professionista, Morikawa ha vinto il Barracuda Championship alla sua sesta gara, mentre Hovland è recentemente diventato il primo norvegese a vincere sul PGA TOUR con il suo trionfo al Puerto Rico Open.

Da seguire la medaglia olimpica Justin Rose, l’ex vincitore del THE PLAYER Adam Scott e Xander Schauffele alla sua terza apparizione al torneo.

Per Phil Mickelson si tratta della sua 27ima volta, Dustin Johnson che qui non ha avuto mai fortuna e Webb Simpson che qui ha vinto due anni fa.

E poi c’è il team degli “ex ragazzi terribili” Rickie Fowler, Justin Thomas e Jordan Spieth.

Fowler ha vinto il THE PLAYERS cinque anni fa. Per Thomas è il suo sesto THE PLAYERS con un terzo posto nel 2016 come suo miglior piazzamento, mentre il migliore di Spieth al TPC Sawgrass rimane il quarto posto nel 2014.

Da seguire Matsuyama, in team con Reed e Cantlay, che si dichiara fermamente intenzionato ad essere il primo giocatore del Giappone a vincere il THE PALYER.

E’ il team dei campioni quello composto da Matt Kuchar, Henrik Stenson e Sergio Garcia.

Matt Kuchar lo ha vinto nel 2012, Henrik Stenson, ex campione FedExCup, ha vinto THE PLAYERS nel 2009, mentre Sergio Garcia ha ritirato il trofeo nel 2008 e ha ottenuto altri cinque top-10, tra cui il secondo posto nel 2007 e nel 2015 e il terzo posto nel 2014.

Si consiglia di seguire anche il tea composto da Bryson DeChambeau, Sungjae Im e Gary Woodland.

Im, esordiente del PGA TOURe  Rookie of the Year, ha ottenuto la sua prima vittoria al The Honda Classic la scorsa settimana.

Woodland ha già quattro top-10 in questa stagione, mentre DeChambeau arriva qui con il quinto posto al Genesis Invitational, secondo nel World Golf Championships e quarto all’Arnold Palmer Invitational.