Il TPC Sawgrass chiede a ciascun giocatore di essere al 100% del suo gioco per poter vincere il THE PLAYER.

Chi arriva quindi al 100% della sua forma al THE PLAYER?

Il campione in carica e numero uno al mondo Rory McIlroy?

In questa stagione è arrivato terzo al ZOZO Championship in Giappone, ha vinto il World Golf Championships in Cina, è arrivato terzo al Farmers Insurance Open, ed ha registrato solo un quinto posto nelle sue ultime tre partenze al Genesis Invitational, al World Golf Championships e all’Arnold Palmer Invitational.

“La mia percentuale di vincita sul TOUR è del 10% e penso sia piuttosto alta per chi non è Tiger Woods”,  ha dichiarato McIlroy.

Nessun inglese ha vinto il THE PLAYER, ma potrebbe essere il tempo di infrangere anche questo record.

A Bay Hill Tyrrell Hatton ha dimostrato di avere coraggio e di tenere duro in condizioni difficili per conquistare la sua prima vittoria sul PGA TOUR.

Una settimana prima Tommy Fleetwood era in lizza per vincere l’Honda Classic, mentre Matt Fitzpatrick è stato nel fine settimana a Bay Hill l’unico giocatore dagli anni ’60 a marcare un round in 69 colpi. Poi ci sono altri con un ottimo pedigree come Justin Rose, Paul Casey, Danny Willett e Matt Wallace.

Bryson DeChambeau ha avuto alcuni esperti che dicevano che la trasformazione del suo corpo sarebbe stata la morte del suo gioco. Ma da allora, DeChambeau è arrivato quinto al Genesis Invitational, secondo nel World Golf Championships e quarto all’Arnold Palmer Invitational.

“Ho giocato abbastanza bene questa settimana. Questa è la dimostrazione di quanto mi sono impegnato a fondo”, dice DeChambeau, “Sono convinto di arrivare al THE PLAYER con grande slancio”.

Il 23enne nuovo leader del PGA Tour Collin Morikawa ha passato 21 tagli consecutivi per arrivare in cima alla classifica.

Ora affronta il suo primo viaggio a Sawgrass. La sua nona posizione a Bay Hill, terza top-10 in questa stagione, lo fa sentire come un esordiente in grado di fare il colpo grosso.

“Voglio ogni settimana salire di livello, non solo passare tagli e fare buoni risultati“, ha rivelato Morikawa.

Sungjae Im, Rookie PGA Tour 2019, in President Cup lo scorso dicembre è stata la stella della squadra internazionale, mentre in questa stagione ha vinto l’Honda Classic e si è classificato terzo nell’Arnold Palmer Invitational.

Nonostante un taglio mancato al TPC Sawgrass al debutto nella scorsa stagione, questa è una giovane promessa da tenere d’occhio nel fine settimana.