Giornata di primi verdetti al Porsche Singapore Classic, prima gara dell’Asian Swing del DP World Tour 2024, con il taglio dopo le 36 buche iniziali.

Al Laguna National Golf Resort comandano a metà gara con un totale di -9 due nuovi leader, il tedesco Freddy Schott, quinto dopo le prime 18 buche (69 oggi), e l’inglese Andy Sullivan, autore del miglior giro di giornata, un sensazionale 63 che gli ha fatto scalare ben 85 posizioni in classifica.

Alle loro spalle a una sola lunghezza un folto gruppo di ben sei giocatori tra cui spiccano i francesi Mattheiu Pavon e Romain Langasque e il thailandese Kiradesh Aphibarnrat.

Andrea Pavan, quinto dopo il primo giro, non è riuscito a tenere lo stesso ritmo e con 76 è scivolato in 49esima posizione con un totale di -2.

Continua invece a recuperare posizioni Guido Migliozzi, il miglior azzurro in classifica dopo due giri. Il vicentino ha replicato il 69 di apertura guadagnando 16 posti e ora è 15° con un totale di -6, a tre colpi dai leader.

Ottima prova anche di Francesco Laporta che con 71 di giornata sale al 19° posto con -5.

Chiudono sotto par a -1 le prime 36 buche e passano il taglio con l’ultimo punteggio valido anche Lorenzo Scalise (71 di giornata), Filippo Celli (oggi 74) ed Edoardo Molinari (73).

Non saranno invece in campo nel weekend Matteo Manassero (72 di giornata e +2 totale, 99°) e Renato Paratore (73 oggi per un totale di +3, 106°).

Questa la classifica a metà gara del Porsche Singapore Classic