Dopo il ritorno al successo di Matteo Manassero nel DP World Tour nell’ultimo torneo dell’International Swing, il Jonsson Workwear Open, il massimo circuito europeo è ripartito con il Porsche Singapore Open, primo appuntamento dell’Asian Swing 2024.

Al Laguna National Golf Resort Club degli otto italiani in campo il migliore al termine del primo giro è stato Andrea Pavan, che ha chiuso le 18 buche inaugurali con l’ottimo punteggio di 66 (-6), quinto a soli due colpi da un terzetto al comando composto dall’inglese Jordan Smith, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e lo statunitense Gavin Green.

Pavan, che vanta due titoli in carriera sul DP World Tour in carriera nel 2018 e nel 2019, dopo un periodo difficile è tornato al successo lo scorso anno nel Challenge, riconquistando al termine della stagione la carta per il circuito maggiore. Il 10 marzo scorso nel Jonsson Workwear Open vinto da Manassero si era piazzato 11°. A Singapore condivide la quinta piazza in compagnia dell’inglese Richard Mansell, dello scozzese Grant Forrest e del tedesco Freddy Schott.

Buona prova anche di Francesco Laporta, 21° con 68 (-4), seguito a una sola lunghezza da Guido Migliozzi e da Filippo Celli (31esimi con 69). Chiude il gruppo di azzurri sotto par Edoardo Molinari, 45° con 70. Più indietro gli altri tre italiani presenti a Singapore: Lorenzo Scalise è 86° con 72, Matteo Manassero e Renato Paratore 105esimi con 74.

Questa la classifica completa del PORSCHE SINGAPORE CLASSIC