Il 2021 inizierà all’insegna del grande golf con il Sentry Tournament of Champions.

Dal 7 al 10 gennaio si giocherà sul percorso del Plantation Course at Kapalua Resort, alle Hawaii. Il Sentry Tournament of Champions è tradizionalmente l’evento per soli vincitori del PGA Tour dell’anno solare precedente. Tuttavia, quest’anno è stato inserito un ulteriore criterio di qualificazione per andare incontro ai giocatori che non hanno potuto prendere parte ai tornei del 2020 a causa della pandemia.
Faranno quindi parte dei 42 giocatori: i vincitori dell’anno solare 2020 e i primi 30 giocatori nella classifica FedExCup.

A fare gli onori di casa il numero uno del mondo Dustin Johnson, già due volte vincitore di questo torneo. DJ è intenzionato a mantenere la leadership dopo la stagione stellare appena passata.

Tra i protagonisti anche Justin Thomas, defending champion del 2020, che cercherà di fare la doppietta e conquistare il torneo per la seconda volta di fila. Impresa riuscita solamente a Geoff Ogilvy nel 2009 e 2010. In campo lo spagnolo Sergio Garcia, che il Sentry Tournament l’aveva vinto nel 2002 ma non gioca alle Hawaii dal 2006.

E ancora Jon Rahm, Bryson DeChambeau e Collin Morikawa, Webb Simpson, Patrick Reed e Xander Schauffele.

Herman bloccato dal Coronavirus

Non farà parte dei 42 giocatori Jim Herman che ha contratto il Coronavirus il 30 dicembre. “Una pessima conclusione del 2020”, aveva tweetato l’americano, ora in isolamento.

A Kapalua, nell’isola di Maui, sarà subito sfida show, in un evento che metterà in palio un montepremi di 6.700.000 dollari.

Sentry Tournament of Champions in TV

Gli appassionati potranno vedere il Sentry Tournament of Champions attraverso la piattaforma GOLFTV. A commentare il torneo Nicola Pomponi e Silvio Grappasonni, new entry del team.